Penso che l’aiuto del mondo dell’intrattenimento (film, serie TV, canzoni ecc.) possa aiutare molto i ragazzi ad imparare l’inglese in modo più semplice e divertente. Senza dimenticare la grammatica e il lessico, ma andando oltre l’insegnamento scolastico della lingua. In questo modo oltre a conoscere anche la cultura inglese, la lingua potrebbe essere utilizzata anche in un futuro lavorativo e n...
Penso che l’aiuto del mondo dell’intrattenimento (film, serie TV, canzoni ecc.) possa aiutare molto i ragazzi ad imparare l’inglese in modo più semplice e divertente. Senza dimenticare la grammatica e il lessico, ma andando oltre l’insegnamento scolastico della lingua. In questo modo oltre a conoscere anche la cultura inglese, la lingua potrebbe essere utilizzata anche in un futuro lavorativo e non solo scolastico.
Sono laureata magistrale in Traduzione Specialistica e Interpretazione di conferenza. Vorrei aiutare i ragazzi ad avvicinarsi alla lingua inglese che oltre ad essere utile anche solo per viaggiare, a livello lavorativo oramai è molto richiesta anche in Italia.
Spero di poter dare il mio contributo, cercando di non annoiare ma di incuriosire verso la conoscenza della lingua ma anche della cultura inglese.
Per saperne di più
Vedi meno