Il mio approccio in quanto insegnante è molto semplice: ogni ragazzo, a modo suo, è una perla da scoprire e valorizzare, per cui metterò in campo strategie didattiche capaci di cogliere al meglio le sue potenzialità. Rigetto con forza la classica "lezione statica": la comunicazione, il dialogo e la sincerità saranno alla base di ciascun incontro, che si prefigurerà non solo come momento di appren...
Il mio approccio in quanto insegnante è molto semplice: ogni ragazzo, a modo suo, è una perla da scoprire e valorizzare, per cui metterò in campo strategie didattiche capaci di cogliere al meglio le sue potenzialità. Rigetto con forza la classica "lezione statica": la comunicazione, il dialogo e la sincerità saranno alla base di ciascun incontro, che si prefigurerà non solo come momento di apprendimento, ma anche e soprattutto come arricchimento vicendevole e come attimo di espressione delle proprie idee. Se necessario, ricorrerò a software integrativi, mappe concettuali e a tutto ciò che sarà indispensabile per la buona riuscita dell'apprendimento. Rivolgo il mio annuncio a tutti/e i/le ragazzi/e in difficoltà con gli studi umanistici frequentanti le scuole medie/superiori e agli studenti universitari di lettere e beni culturali. Ps. non sono noiosa come può sembrare! :)
I really appreciated to study with her. ho problemi di lingua , ma utilizza linguaggio semplice e spiega bene i concetti. spiega attraverso i schemi , riassunti.
Per saperne di più
Vedi meno
F
Francesco Prantera
Giugno - 2024
★★★★★
Lontana dai metodi vecchi e pesanti d'insegnamento. Insegnante preparata, piena di passione ma soprattutto di pazienza. Esattamente ciò che dovrebbe cercare uno studente.
Per saperne di più
Vedi meno
B
Bruno
Maggio - 2024
★★★★★
Una persona preparata e intelligente. Con grande capacita nella spiegazione degli argomenti