Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e sono una docente di Economia aziendale presso le scuole secondarie di secondo grado. Per me lavorare significa essere utile agli altri e l'insegnamento me ne ha dato la possibilità. Ho capito che questa fosse la mia strada fin da quando ero alle superiori: ho iniziato con l'essere animatrice ai campi estivi e con le prime ripetizioni fino ad arrivare a qualche ann...
Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e sono una docente di Economia aziendale presso le scuole secondarie di secondo grado. Per me lavorare significa essere utile agli altri e l'insegnamento me ne ha dato la possibilità. Ho capito che questa fosse la mia strada fin da quando ero alle superiori: ho iniziato con l'essere animatrice ai campi estivi e con le prime ripetizioni fino ad arrivare a qualche anno fa in cui sono riuscita a realizzare il mio desiderio di diventare insegnante. Nonostante le difficoltà che si possono incontrare, mi piace insegnare perché è un continuo imparare sia per gli studenti che per me e mi ha aiutato a vincere la timidezza. Sia in classe sia nelle lezioni private, cerco sempre di capire i punti di forza e di debolezza dei miei studenti per cercare di impostare il lavoro nel miglior modo possibile. La parte teorica è sicuramente la base ma cerco sempre di proporre esempi pratici, esercitazioni o lavori alternativi per riuscire a intercettare il più possibile l'attenzione e la curiosità.
Per quanto riguarda la mia formazione, dopo il diploma di liceo scientifico, ho conseguito la laurea triennale in Economia aziendale in inglese (lezioni ed esami erano in lingua inglese) e successivamente la laurea magistrale in Economia dell'ambiente. Mi piacciono molto le lingue stranire, infatti oltre all'inglese ho studiato francese, spagnolo, tedesco e arabo. Ho anche viaggiato molto e partecipato al programma Erasmus. Sono anche una ballerina e insegnante di balli swing e sono appassionata di pasticceria!!