Dopo una presentazione iniziale e la conoscenza degli studenti, chiedo di esporre quali sono le necessità di apprendimento per definire gli obiettivi finali - che sia una verifica scolastica, un test per una certificazione linguistica o semplicemente conversazione in lingua -. Le lezioni sono molto dinamiche e strutturate in modo che ci sia una partecipazione attiva degli studenti: il miglior mod...
Dopo una presentazione iniziale e la conoscenza degli studenti, chiedo di esporre quali sono le necessità di apprendimento per definire gli obiettivi finali - che sia una verifica scolastica, un test per una certificazione linguistica o semplicemente conversazione in lingua -. Le lezioni sono molto dinamiche e strutturate in modo che ci sia una partecipazione attiva degli studenti: il miglior modo per imparare è fare, anche sbagliando, perché no? :) Il materiale usato varia dall'età di apprendimento e dagli scopi da raggiungere e possono includere esercizi scritti e parlati, di lettura, mezzi audio e video condivisibili da remoto.
Ho esperienza in percorsi di supporto sia a breve che a lungo termine, come ad esempio preparazioni ad esami di recupero di scuola superiore o recupero durante l'anno per ammissione all'esame di maturità.
Qualsiasi sia la necessità, si trova sempre il modo per raggiungere l'obiettivo!