Salve, sono una docente originaria della Toscana con molta passione per lo studio e la lettura. Mi sono trasferita a Roma nel 2017 per iniziare il mio dottorato di ricerca presso La Sapienza Università di Roma e mi sono innamorata di questa città così ho deciso di rimanere. Nel mio percorso di studio e lavoro ho avuto la fortuna di poter viaggiare e conoscere differenti realtà e culture, ho anche...
Salve, sono una docente originaria della Toscana con molta passione per lo studio e la lettura. Mi sono trasferita a Roma nel 2017 per iniziare il mio dottorato di ricerca presso La Sapienza Università di Roma e mi sono innamorata di questa città così ho deciso di rimanere. Nel mio percorso di studio e lavoro ho avuto la fortuna di poter viaggiare e conoscere differenti realtà e culture, ho anche fatto un anno come Erasmus student in Spagna nella bellissima città di Granada.
Ho un diploma scientifico, la laurea triennale in Scienze Antropologiche conseguita all'università di Bologna, la laurea magistrale in Studi Geografici e Antropologici conseguita all'università degli studi di Firenze e un dottorato in Storia Antropologia Religioni. Il mio percorso così articolato mi dà una base molto solida nelle materie umanistiche ma ho anche solide basi in tutte le materie delle scuole medie, compresi inglese e spagnolo. Inoltre nel mio percorso di studio e di ricerca ho approfondito i campi della geografia sociale e urbana, della geografia culturale e economica e dell'antropologia culturale e politica. Lo studio mi appassiona e voglio sempre migliorarmi, per cui ho da poco iniziato un Master in discipline artistiche.
Ho un buon carattere, sono paziente ma anche molto determinata. Per quanto riguarda il mio approccio all'insegnamento, sulla scia delle riflessioni dello psicologo americano Bloom, non credo che il sistema scolastico dovrebbe selezionare i - presunti - studenti talentuosi quanto sviluppare talenti nella maggioranza degli dei giovani. Sempre Bloom ritiene che ogni studente ha una sua attitudine particolare, intesa come variabile temporale per raggiungere la pradonanza di una materia.
Ho fiducia di poter dare il mio contributo affinché ogni alunno possa migliorare e trovare il proprio talento
Per saperne di più
Vedi meno