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Sono laureata in pedagogia, ho prorogato i miei studi con un master in STORIA E FILOSOFIA, attualmente sono impegnata nel corso di specializzazione per l’attività di sostegno. Sono docente di filosofia, storia, psicologia e pedagogia.
La metodologia da me utilizzata varia in base ai soggetti in questione, le lezioni saranno adattate in base alle esigenze dei singoli al fine di ottenere risultati...
Sono laureata in pedagogia, ho prorogato i miei studi con un master in STORIA E FILOSOFIA, attualmente sono impegnata nel corso di specializzazione per l’attività di sostegno. Sono docente di filosofia, storia, psicologia e pedagogia.
La metodologia da me utilizzata varia in base ai soggetti in questione, le lezioni saranno adattate in base alle esigenze dei singoli al fine di ottenere risultati soddisfacenti.
La pedagogia non impone alcuno standard da seguire, invita il docente ad indagare sulle peculiarità del singolo al fine di sviluppare le soft skills e le eventuali hard skills: autonomia: per svolgere in autonomia le proprie mansioni senza che sia necessaria una supervisione da parte di un altro dipendente (ad esempio da parte del proprio responsabile);
autostima e fiducia in sé stessi: non farsi condizionare troppo dalle opinioni altrui è fondamentale;
capacità di adattamento in azienda in tempi brevi;
resistenza allo stress: essere in grado di tenere testa alla pressione lavorativa e mantenere il controllo sulle proprie priorità lavorative;
pianificare e organizzare: essere in grado di gestire al meglio il proprio tempo lavorativo;
precisione e attenzione per i dettagli;
studio e aggiornamenti: essere sempre aggiornato sulle tendenze del settore aiuta a rimanere al passo con i tempi e con le novità;
fissare gli obiettivi: una buona dote di determinazione aiuta il dipendente a raggiungere i propri obiettivi (e a superarli);
gestione ottimale delle informazioni: è connessa alla capacità di organizzare dati, informazioni e conoscenze così da sfruttarle al meglio al fine del raggiungimento dei propri obbiettivi; intraprendenza;
essere un buon comunicatore: saper esprimere le proprie idee in modo chiaro, possibilmente non solo in italiano ma anche in inglese, permette al lavoratore di raggiungere in modo diretto e costruttivo il proprio pubblico, sia esso un altro collega, il proprio responsabile o un cliente. Questa abilità è molto utile anche durante un colloquio di gruppo;
Problem Solving: in presenza di un problema, un approccio analitico e razionale permette la risoluzione da parte del dipendente in tempi rapidi;
Team Work: è la capacità di lavorare in gruppo senza attriti;
Leadership; saper negoziare: ci sono molti lavori diversi in cui le abilità di negoziazione sono apprezzate, tra cui settori come quello delle vendite, il Management, il Marketing, il servizio clienti, il settore immobiliare e legale. Ma, indipendentemente dal lavoro, essere in grado di negoziare una soluzione sul lavoro è sempre apprezzato;
abilità nei rapporti interpersonali: come si interagisce con gli altri è fondamentale. Essere dotati di empatia, saper ascoltare, sono tutte doti importanti per capire un collega in crisi, ma anche per andare incontro alle necessità di un cliente;
creatività: essere creativi non è una qualità che dev’essere ristretta al campo artistico. Il pensiero creativo è richiesto in tantissimi compiti professionali, per la risoluzione dei problemi e l’insorgere di nuove idee che aumentino la produttività;
saper ascoltare
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