Considero molto importante nello studio di uno strumento a fiato che si sviluppi una buona consapevolezza corporea, che associata ad una solida tecnica permettono uno studio sullo strumento più sano e piacevole. Una lezione tipo a qualsiasi livello prevede una prima parte di riscaldamento corporeo con vari e esercizi utili al rilassamento, allo scioglimento di tensioni accumulate nel corpo che po...
Considero molto importante nello studio di uno strumento a fiato che si sviluppi una buona consapevolezza corporea, che associata ad una solida tecnica permettono uno studio sullo strumento più sano e piacevole. Una lezione tipo a qualsiasi livello prevede una prima parte di riscaldamento corporeo con vari e esercizi utili al rilassamento, allo scioglimento di tensioni accumulate nel corpo che possono ostacolare l'emissione nello strumento, per poi procedere con una breve parte tecnica applicata su studi, arpeggi e scale (in base al livello dell'allievo). Proseguendo poi con la parte della lezione che si concentrerà sulla musica, sul divertimento e sulla prassi esecutiva dei brani scelti con lo studente. E' fondamentale che si impari con piacere e senza annoiarsi: riuscire a divertirsi mentre si impara qualsiasi cosa è a mio parere il trucco per qualsiasi successo!
Chiara è un'insegnante competente che con un metodo ben strutturato trascina e appassiona i suoi studenti anche grazie alla sua gentilezza e disponibilità.