Lo studio richiede tanto impegno ma se affrontato nel modo corretto può diventare semplice e piacevole.
Cerco di offrire un’assistenza dedicata di alto livello, senza dare giudizi, senza voti o numeri e senza il tanto odiato momento della verifica che molto spesso provoca molta tensione negli studenti delle scuole superiori e negli studenti universitari, creando conflitto nel confronto con il pro...
Lo studio richiede tanto impegno ma se affrontato nel modo corretto può diventare semplice e piacevole.
Cerco di offrire un’assistenza dedicata di alto livello, senza dare giudizi, senza voti o numeri e senza il tanto odiato momento della verifica che molto spesso provoca molta tensione negli studenti delle scuole superiori e negli studenti universitari, creando conflitto nel confronto con il professore, a scuola o all’università.
Empatia. Questa è la base del metodo.
Per avviare un percorso insieme, breve o lungo che sia, finalizzato all’apprendimento, è sempre necessario stabilire un rapporto di comprensione reciproca. E per comprendersi è fondamentale essere sulla stessa lunghezza d’onda. Cerco quindi di calarmi nei panni dell’allievo per capire le sue difficoltà: solo così riesco a trovare la via per rendere un argomento più semplice e lineare.
Per saperne di più
Vedi meno