Sin dai tempi degli studi universitari ho avuto esperienza di aiuto compiti per bambini della scuola elementare e media. Mi piace molto stare con loro e da quando sono anche una mamma ancora di più. Come prima cosa mi piace instaurare un buon canale comunicativo con il bambino o il ragazzo che viene a lezione: questo significa capire chi si ha davanti per poterne attirare meglio l'attenzione e la...
Sin dai tempi degli studi universitari ho avuto esperienza di aiuto compiti per bambini della scuola elementare e media. Mi piace molto stare con loro e da quando sono anche una mamma ancora di più. Come prima cosa mi piace instaurare un buon canale comunicativo con il bambino o il ragazzo che viene a lezione: questo significa capire chi si ha davanti per poterne attirare meglio l'attenzione e la fiducia e poi passare all' insegnamento della materia in sé e centrare così l'obiettivo della riuscita scolastica.
Penso che questo sia il vantaggio di essere insegnante di un solo studente alla volta. Nella classe risulta più difficile individuare la metodologia di insegnamento vincente adatta a ciascun ragazzo.
Per saperne di più
Vedi meno