PROFILO PROFESSIONALE
Junior Marketing Manager con esperienza nella gestione di lanci prodotto, analisi di
mercato, sviluppo di strategie e gestione del team.
Abile nella comunicazione, creativa e dotata di ottime capacità di analisi dei dati.
Proattiva, orientata ai risultati e alla crescita personale e professionale.
CAPACITÀ E COMPETENZE
• Team leadership
• Pianificazione strategica
• Gestio...
PROFILO PROFESSIONALE
Junior Marketing Manager con esperienza nella gestione di lanci prodotto, analisi di
mercato, sviluppo di strategie e gestione del team.
Abile nella comunicazione, creativa e dotata di ottime capacità di analisi dei dati.
Proattiva, orientata ai risultati e alla crescita personale e professionale.
CAPACITÀ E COMPETENZE
• Team leadership
• Pianificazione strategica
• Gestione del portafoglio clienti
• Budget development
• Problem solving
• Focalizzata al raggiungimento degli obiettivi E FORMAZIONE:
ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI
04/2023 – Marketing Manager
Pelikan Italia S.p.a. - Milano, Italia
• Gestione della rete di vendita
• Progettazione di campagne pubblicitarie
• Analisi del target e ricerca di nuovi potenziali clienti
• Analisi del mercato e dei competitors
• Coordinamento del lancio di un prodotto o servizio
• Analisi dei risultati ottenuti dalla sponsorizzazione e dal lancio di un prodotto o
servizio immesso sul mercato e dell'indice di gradimento
• Interpretazione dei dati per avanzare previsioni in termini di budget
02/2022 – 01/2023 Customer Service Representative
Pelikan Italia S.p.a - Milano, Italia
• Archiviazione e gestione dei dati attraverso MS Office e SAP.
• Comprensione immediata delle esigenze del cliente in modo da ridurre i tempi di
attesa, snellire le procedure e individuare soluzione congrue in tempi adeguati.
• Ottima gestione del carico di lavoro e delle relazioni professionali, rispondendo con
calma ed equilibrio anche alle situazioni lavorative più impegnative.
01/2017 – 08/2021 Customer Service Manager
GetFit H24 – Barcellona, Spagna
• Supporto al processo decisionale e alla pianificazione strategica di alto livello,
instaurando relazioni produttive con la dirigenza.
• Utilizzo dei dati sulle performance al fine di valutare e migliorare le operazioni,
adattarle alle attuali condizioni di business e prevedere il fabbisogno futuro.
• Formazione diretta e riqualificazione dei dipendenti al fine di migliorare le
prestazioni e i risultati aziendali.
01/2015 – 12/2015 Customer Service Specialist e Media Manager
11/2010 – 12/2015 Customer service representative
Kartell S.p.a. – Binasco, MI
• Archiviazione e gestione dei dati attraverso strumenti informatici come browser, e-
email, MS Office oppure con software CRM specifici tra cui AS400.
• Comprensione immediata delle esigenze del cliente in modo da ridurre i tempi di
attesa e snellire le procedure
• Ottima gestione del carico di lavoro e delle relazioni professionali, rispondendo con
calma ed equilibrio anche alle situazioni lavorative più impegnative.
05/2004 – 10/2010 Customer Service Manager Assistant
Jet Graph S.r.l. – Milano, MI
• Controllo e aggiornamento dell'inventario, verifica periodica dello stato di
approvvigionamento e inoltro di richieste d'acquisto a garanzia del livello di scorte
necessario alla corretta operatività.
• Valutazione delle necessità formative del personale e organizzazione di percorsi ad
hoc al fine di potenziarne le competenze in relazione al fabbisogno rilevato.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
04/2021 Master: Commercial & Sales Management
EAE Business School - Barcelona
10/2004 Laurea Magistrale: Lingue e Letterature Straniere
Universitá Degli Studi di Pavia - Pavia, Italy
06/1998 Maturità scientifica: Liceo Scientifico
Liceo Scientifico G.Peano - Tortona, Italy
LINGUE:
Italiano: Madrelingua
Inglese:
C2
Esperto
Spagnolo:
C2
Esperto
Per saperne di più
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