Profilo di Chiara Zeme

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

PROFILO PROFESSIONALE
Junior Marketing Manager con esperienza nella gestione di lanci prodotto, analisi di
mercato, sviluppo di strategie e gestione del team.
Abile nella comunicazione, creativa e dotata di ottime capacità di analisi dei dati.
Proattiva, orientata ai risultati e alla crescita personale e professionale.

CAPACITÀ E COMPETENZE

• Team leadership
• Pianificazione strategica
• Gestio...
PROFILO PROFESSIONALE
Junior Marketing Manager con esperienza nella gestione di lanci prodotto, analisi di
mercato, sviluppo di strategie e gestione del team.
Abile nella comunicazione, creativa e dotata di ottime capacità di analisi dei dati.
Proattiva, orientata ai risultati e alla crescita personale e professionale.

CAPACITÀ E COMPETENZE

• Team leadership
• Pianificazione strategica
• Gestione del portafoglio clienti
• Budget development
• Problem solving
• Focalizzata al raggiungimento degli obiettivi E FORMAZIONE:

ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI

04/2023 – Marketing Manager
Pelikan Italia S.p.a. - Milano, Italia
• Gestione della rete di vendita
• Progettazione di campagne pubblicitarie
• Analisi del target e ricerca di nuovi potenziali clienti
• Analisi del mercato e dei competitors
• Coordinamento del lancio di un prodotto o servizio
• Analisi dei risultati ottenuti dalla sponsorizzazione e dal lancio di un prodotto o
servizio immesso sul mercato e dell'indice di gradimento
• Interpretazione dei dati per avanzare previsioni in termini di budget

02/2022 – 01/2023 Customer Service Representative
Pelikan Italia S.p.a - Milano, Italia
• Archiviazione e gestione dei dati attraverso MS Office e SAP.
• Comprensione immediata delle esigenze del cliente in modo da ridurre i tempi di
attesa, snellire le procedure e individuare soluzione congrue in tempi adeguati.
• Ottima gestione del carico di lavoro e delle relazioni professionali, rispondendo con
calma ed equilibrio anche alle situazioni lavorative più impegnative.

01/2017 – 08/2021 Customer Service Manager
GetFit H24 – Barcellona, Spagna
• Supporto al processo decisionale e alla pianificazione strategica di alto livello,
instaurando relazioni produttive con la dirigenza.
• Utilizzo dei dati sulle performance al fine di valutare e migliorare le operazioni,
adattarle alle attuali condizioni di business e prevedere il fabbisogno futuro.
• Formazione diretta e riqualificazione dei dipendenti al fine di migliorare le
prestazioni e i risultati aziendali.

01/2015 – 12/2015 Customer Service Specialist e Media Manager

11/2010 – 12/2015 Customer service representative
Kartell S.p.a. – Binasco, MI
• Archiviazione e gestione dei dati attraverso strumenti informatici come browser, e-
email, MS Office oppure con software CRM specifici tra cui AS400.
• Comprensione immediata delle esigenze del cliente in modo da ridurre i tempi di
attesa e snellire le procedure
• Ottima gestione del carico di lavoro e delle relazioni professionali, rispondendo con
calma ed equilibrio anche alle situazioni lavorative più impegnative.

05/2004 – 10/2010 Customer Service Manager Assistant
Jet Graph S.r.l. – Milano, MI
• Controllo e aggiornamento dell'inventario, verifica periodica dello stato di
approvvigionamento e inoltro di richieste d'acquisto a garanzia del livello di scorte
necessario alla corretta operatività.
• Valutazione delle necessità formative del personale e organizzazione di percorsi ad
hoc al fine di potenziarne le competenze in relazione al fabbisogno rilevato.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

04/2021 Master: Commercial & Sales Management
EAE Business School - Barcelona

10/2004 Laurea Magistrale: Lingue e Letterature Straniere
Universitá Degli Studi di Pavia - Pavia, Italy

06/1998 Maturità scientifica: Liceo Scientifico
Liceo Scientifico G.Peano - Tortona, Italy

LINGUE:
Italiano: Madrelingua
Inglese:
C2
Esperto
Spagnolo:
C2
Esperto
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto