Certificato (in corso): CLILAltre: Tirocinio come tutor di lingua inglese e progetto CLIL Istituto Comprensivo Volponi Urbino 200 oreLaurea: Lingue e Culture Straniere University of UrbinoPost-laurea o master (in corso): Lingue, Letterature Straniere e specializzazione in Didattica della lingua inglese e spagnola University of FerraraAltre: Abilitazione insegnamento 24CFU (metodologie, pedagogia speciale, antropologia)
Dove svolgo le lezioni
Campobasso · Ferrazzano · Mirabello Sannitico
Profilo di Cinzia Iasenza
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare
Su di me
Sono Cinzia, ho 27 anni e durante i miei studi universitari in lingue e culture straniere nella città di Raffaello ho effettuato un tirocinio universitario come tutor di inglese nella scuola secondaria di primo grado IC Volponi di Urbino, della durata di 200 ore e partecipato al progetto CLIL pomeridiano con madrelingua canadese (inglese applicato alla Fisica e alla Scienza). Lavorare a stretto...
Sono Cinzia, ho 27 anni e durante i miei studi universitari in lingue e culture straniere nella città di Raffaello ho effettuato un tirocinio universitario come tutor di inglese nella scuola secondaria di primo grado IC Volponi di Urbino, della durata di 200 ore e partecipato al progetto CLIL pomeridiano con madrelingua canadese (inglese applicato alla Fisica e alla Scienza). Lavorare a stretto contatto con i ragazzi di 1,2,3 media ( in totale 5 classi da 30 circa) è stata per me un'opportunità incredibile di crescita dal punto di vista professionale ma anche umano, ad esempio alla didattica inclusiva dell’ inglese per DSA e BES. Fin dai 18 anni le esperienze di studio all'estero mi hanno permesso di approfondire oltre la teoria le mie conoscenze linguistiche (raggiungendo il livello C1) gli usi, i costumi imbattendomi anche con le varianti linguistiche delle mie lingue di studio come ad esempio il basco a San Sebastian e il catalano a Valencia, l’inglese della Gran Bretagna meridionale e l’Indian English . L’esperienza all’estero, le competenze acquisite in questi anni in seguito alla laurea, l’acquisizione dei 24 cfu, sono i primi passi per realizzare il sogno di insegnare, e attualmente sto ultimando un corso di specializzazione universitario per specializzarmi nella didattica delle lingue come madrelingua inglese e spagnolo. Le lingue sono cruciali per sentirci cittadini del mondo per cui stimolare la curiosità di ciascun studente a partire dalla cultura è il punto di partenza di ogni mia lezione . Le metodologie sono esclusivamente interattive, il riscontro è ottimale con la collaborazione dei social, video e musica.