Cerco di capire in primo luogo quali sono le difficoltà che il ragazzo trova nell’affrontare lo studio della materia e, in secondo luogo, cerco di capire le capacità e le competenze dell’ alunno per aiutarlo al meglio a superare le proprie difficoltà. Impartisco spiegazioni semplici, con un linguaggio lineare e senza l’utilizzo di termini, parole, difficili. Alle volte preparo insieme agli alunni...
Cerco di capire in primo luogo quali sono le difficoltà che il ragazzo trova nell’affrontare lo studio della materia e, in secondo luogo, cerco di capire le capacità e le competenze dell’ alunno per aiutarlo al meglio a superare le proprie difficoltà. Impartisco spiegazioni semplici, con un linguaggio lineare e senza l’utilizzo di termini, parole, difficili. Alle volte preparo insieme agli alunni degli schemi semplici che possono aiutarlo a comprendere meglio il testo e l’argomento.
Ogni alunno ha delle buone capacità da sfruttare a proprio vantaggio, io lo aiuto a trovarle e a valorizzarle per gestire al meglio lo studio.
Per saperne di più
Vedi meno