Hello, mi chiamo Clarissa e vengo dalla provincia di Milano. Mi sono laureata in Arti Visive presso l'Università di Bologna, con specializzazione in gestione del patrimonio storico-artistico. Precedentemente ho partecipato al programma "Cultural Care Au Pair" come ragazza alla pari negli Stati Uniti per più di due anni, un'esperienza che mi ha permesso di acquisire capacità bilingue in inglese. È...
Hello, mi chiamo Clarissa e vengo dalla provincia di Milano. Mi sono laureata in Arti Visive presso l'Università di Bologna, con specializzazione in gestione del patrimonio storico-artistico. Precedentemente ho partecipato al programma "Cultural Care Au Pair" come ragazza alla pari negli Stati Uniti per più di due anni, un'esperienza che mi ha permesso di acquisire capacità bilingue in inglese. È stata una bellissima opportunità che ha combinato la mia passione per i viaggi e la conoscenza delle culture diverse nel mondo con la cura dei bambini delle famiglie americane.
Prima di questo scambio culturale, ho conseguito la laurea in Scienze dei Beni Culturali che mi ha formato e fornito un adeguato spettro di conoscenze e competenze scientifiche e umanistiche nel settore dei beni culturali, con particolare riferimento al patrimonio archeologico, storico-artistico, archivistico e librario e alle arti dello spettacolo.
Durante i miei anni universitari ho lavorato nelle scuole statali del milanese come insegnante curriculare e di sostegno della Scuola dell'infanzia e della Scuola elementare. Lavorare a lungo nel nelle scuole mi ha fatto acquisire capacità empatiche e mi ha aiutato a capire che è possibile imparare anche dal mondo dei bambini.
Per saperne di più
Vedi meno