Sono Claudia, una ex ragioniera. Ho smesso di lavorare a causa della chiusura dell'azienda in cui lavoravo. Sono sposata ed ho una figlia. Mi piace insegnare in modo cordiale ma incisivo perché penso che sia il miglior metodo per invogliare gli studenti a studiare. Conosco l' italiano e lo parlo in modo fluente. Mi piace insegnare confrontandomi cordialmente con i miei studenti. Le mie lezioni so...
Sono Claudia, una ex ragioniera. Ho smesso di lavorare a causa della chiusura dell'azienda in cui lavoravo. Sono sposata ed ho una figlia. Mi piace insegnare in modo cordiale ma incisivo perché penso che sia il miglior metodo per invogliare gli studenti a studiare. Conosco l' italiano e lo parlo in modo fluente. Mi piace insegnare confrontandomi cordialmente con i miei studenti. Le mie lezioni sono un misto di teoria ed esercizi pratici. Quando insegno mi immedesimo allo studente che ho davanti e cerco di farmi capire il meglio possibile da lui o lei. Non mi dispiace ripetere più volte i concetti se è necessario. Vuoi imparare l’italiano in modo semplice, divertente e pratico?
Il mio programma è pensato per studenti stranieri di livello principiante e per bambini fino alle scuole elementari.
Strutturo le mie lezioni così:
? Ripasso e conversazione libera. Ripeto gli argomenti affrontati nella lezione precedente e cerco di capire se è stato appreso il concetto o se devo di fermarmi e spiegarlo in altro modo più semplice.
? Introduzione nuovo argomento. (vocabolario o grammatica). Insegno un argomento di grammatica se serve e soprattutto per un concentro sui vocaboli che ritengo siano la parte essenziale di una lingua. Quanto più lo studente è avvezzo ad imparare vocaboli e a ricordarli tanto più sarà secondo me possibile andare avanti e migliorare. Da parte mia ci metto l'impegno e confido e spero che facciano così anche i miei eventuali studenti.
? Attività pratica (gioco, esercizio, role-play).
? Produzione libera (parlato o scritto).
? Riassunto e compito a casa.
Per saperne di più
Vedi meno