Sono studentessa di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni al secondo anno e offro supporto compiti e gestione del metodo di studio ad alunni delle scuole elementari e medie.
Ho sempre lavorato con il pubblico, ampliando le mie doti relazionali, di comunicazione efficace e di gestione delle interazioni interne ed esterne all'azienda. Mi interesso in particolare di benessere organizzativo e...
Sono studentessa di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni al secondo anno e offro supporto compiti e gestione del metodo di studio ad alunni delle scuole elementari e medie.
Ho sempre lavorato con il pubblico, ampliando le mie doti relazionali, di comunicazione efficace e di gestione delle interazioni interne ed esterne all'azienda. Mi interesso in particolare di benessere organizzativo e di sensibilizzare quanto piu' posso, anche attraverso i social, i manager e i leader di azienda a promuovere le risorse dei collaboratori al fine di creare un clima organizzativo adeguato all'aumento della produttività e della salute organizzativa.
Credo molto nella formazione continua, nel poter dare supporto e insegnare anche capacità intrinseche alla persona, insieme a quelle accademiche, in modo da creare una sorta di "valigetta per gli attrezzi" che l'alunno possa utilizzare non solo nel suo percorso professionale ma anche nella vita.
Ti supporterò nell'organizzazione del tuo tempo durante i compiti pomeridiani, in modo da gestire momenti di concentrazione efficace ad intervalli adeguati di pausa, così da fornirti nel tempo un sistema autonomo che ti permetterà di affrontare con successo le scuole superiori.
Ti aiuterò a preparare ricerche e interrogazioni, insegnandoti in modo semplice ed adeguato, una comunicazione il piu' efficace possibile, affrontando anche il timore di parlare in pubblico (davanti alla classe) facendoti prendere sicurezza delle tue abilità e qualità.
Nello svolgere questa attività, farò in modo che tu possa sviluppare alcune soft skills che ti saranno utili per il tuo futuro, in particolare la resilienza e l'empatia, aiutandoti a non arrenderti davanti alle difficoltà, ma piuttosto a mettere in atto delle strategie utili anche per la tua vita futura.
Per saperne di più
Vedi meno