Diplomatura: Liceo EuropeoLaurea: GiurisprudenzaPost-laurea o master: Marketing e comunicazione
Dove svolgo le lezioni
Sesto San Giovanni · Milano · Bresso
Profilo di Cristina
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Ho avuto occasione di confrontarmi con molti studenti tra gli 11 e i 16 anni, a cui ho dato ripetizioni principalmente di italiano e inglese.
Per la mia esperienza il metodo più valido per l'apprendimento di una lingua è quello dell'ascolto e della conversazione, su cui poi si costruisce tutta la parte grammaticale. Tuttavia dipende dal singolo studente, da cosa gli riesce più semplice e più imm...
Ho avuto occasione di confrontarmi con molti studenti tra gli 11 e i 16 anni, a cui ho dato ripetizioni principalmente di italiano e inglese.
Per la mia esperienza il metodo più valido per l'apprendimento di una lingua è quello dell'ascolto e della conversazione, su cui poi si costruisce tutta la parte grammaticale. Tuttavia dipende dal singolo studente, da cosa gli riesce più semplice e più immediato. E, in ogni caso, bisogna sempre considerare che i compiti che vengono assegnati a scuola sono di studio delle regole e completamento di esercizi, quindi una modalità ancora un po' di vecchio stampo.
Per quanto riguarda lo studio del diritto, mi baso sul fatto che imparare a memoria non sia mai la scelta preferibile. Tutto ha una ragione e una spiegazione e capire il motivo che sta alla base di determinate leggi o principi giuridici aiuta lo studente a entrare meglio nella materia, a ragionare e quindi ad avere risultati migliori.