Profilo di Cristina Morandi

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

fin dai primi anni universitari ho scelto di intraprendere un percorso di formazione e ricerca con l'obiettivo di lavorare nell'ambiente della curatela internazionale. Negli anni successivi ho avuto modo di arricchire il mio bagaglio esperienziale svolgendo attività sia di assistente curatore allo Zimmerli Art Museum sia di ricerca nell'ambito del mio dottorato in arte contemporanea presso la Rut...
fin dai primi anni universitari ho scelto di intraprendere un percorso di formazione e ricerca con l'obiettivo di lavorare nell'ambiente della curatela internazionale. Negli anni successivi ho avuto modo di arricchire il mio bagaglio esperienziale svolgendo attività sia di assistente curatore allo Zimmerli Art Museum sia di ricerca nell'ambito del mio dottorato in arte contemporanea presso la Rutgers University. Negli ultimi sette anni ho collaborato con musei e artisti americani, estoni e russi, creando una stretta rete di networking, consolidata grazie alla mia conoscenza delle lingue dei paesi in questione.
Il mio ruolo come assistente curatore all'interno della collezione di opere d'arte del museo Zimmerli, dove ho collaborato all'organizzazione, nonché in varie occasioni gestito in completa autonomia mostre tematiche e didattiche. Ho inoltre contribuito alla progettazione di laboratori interattivi adattandoli ad un pubblico eterogeneo per età e background socio-culturale, nell'ambito delle attività su cui si fonda il progetto educativo dello Zimmerli Art Museum come museo all'interno di una struttura universitaria.
Internships in musei con raccolte eterogenee come la New York Historical Society e il Kumu Museum mi hanno dato l'opportunità di studiare e trattare praticamente diversi materiali e oggetti (manufatti, tessuti, oggetti meccanici, fotografie) e di collaborare ai vari aspetti legati sia alla loro esposizione che trattamento burocratico. Infine, grazie alla permanenza in ambiti lavorativi in diversi paesi ho sviluppato una predisposizione al dialogo e alla collaborazione intellettuale in team multiculturali.
Questa opportunità lavorativa costituirebbe per me un'occasione per mettere al servizio le competenze che ho acquisito nel mio percorso di studi e lavorativo nell'ambito dell’insegnamento della Storia dell’Arte.
Sono fermamente convinta che le mie abilità e la mia costante tenacia siano in grado di apportare un valore aggiunto alla Vostra piattaforma.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Storia dell'arte Docente di Storia dell'Arte impartisce lezioni Peschiera Borromeo
Lezione Presenziale

Recensioni sulle mie lezioni

5
3 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
V
Verena
Novembre - 2022
Cristina è una insegnante preparata e con una grande passione per la storia dell'arte. Mette a proprio agio e costruisce ogni percorso sulla base delle esigenze dello studente.
Per saperne di più
Vedi meno
C
Claudia Bartolomei
Novembre - 2022
Cristina è un'insegnante molto preparata che trasmette passione per ciò che insegna. È una persona allegra e solare perciò le sue lezioni non solo sono interessanti, ma anche piacevoli e divertenti. La consiglio!
Per saperne di più
Vedi meno
M
Mattia
Novembre - 2022
Mi sono trovato molto bene. Ho fatto delle lezioni di recupero e anche approfondimento, è una persona molto esperta ma anche abile a comunicare in breve i concetti essenziali per avere una conoscenza dell'argomento richiesto.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto