Profilo di Cristina Bergamini

user photo
Cristina
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono laureata in Comunicazione e Marketing, in Brasile e vivo in Italia da 26 anni. Arrivata qui per un Master ma poi mi sono innamorata del Paese e ci sono rimasta "a lungo", ho un figlio nato qui che attualmente ha 17 anni. Ho diverse passioni, come prima l 'Arredamento d'Interni ma anche tutto ciò che riguarda il mondo creativo in svariati aspetti. Conosco abbastanza bene l'Italia e ho vissuto...
Sono laureata in Comunicazione e Marketing, in Brasile e vivo in Italia da 26 anni. Arrivata qui per un Master ma poi mi sono innamorata del Paese e ci sono rimasta "a lungo", ho un figlio nato qui che attualmente ha 17 anni. Ho diverse passioni, come prima l 'Arredamento d'Interni ma anche tutto ciò che riguarda il mondo creativo in svariati aspetti. Conosco abbastanza bene l'Italia e ho vissuto sia al Nord che nel Sud del paese, attualmente però, da 6 anni, abito a Roma, città che adoro, nonnostante la sua caoticità.
Mi sono iscritta in questo sito perchè ho sempre desiderato raccontare del Brasile di più di ciò che gli stranieri conoscono (in generale, i soliti esteriotipi) con un livello di conversazione più elevato e attento all'eleganza di questa lingua, inizialmente apprezzato soprattutto per la sua "suonorità' - Il Portoghese è fatto anche di profondità e di curiosi proverbi, che esprimono notevolmente il modo di essere del nostro popolo - che in gran parte ha origini italiane: giocoso, passionale ma anche molto perspicace.
Osservo attentamente le similitudini e le differenze tra i due popoli (italiani e brasiliani) che sono spesso molto curiose da scoprire. Mi diverte pensare che ormai sono "più italiana che brasiliana" perchè sono più anni della mia vita vissuti in Italia che non in Brasile, ma la SAUDADE di casa e la gioia di mettere piedi nel mio Paese tropicale è sempre fantastica, e ogni anno quando arrivo lì, è come se non fossi mai uscita. A mio parere, casa nostra è sempre dove abbiamo trascorso la nostra infanzia, non c'è niente da fare!
Il Brasile ha pregi e difetti, come tutte le Nazioni e io sono qui per raccontarvi anche questo, oltre ad insegnare il Portoghese in maniera corretta ma allo stesso tempo informale (una metà strada tra regole e utilizzo comune), punto a trasmettere all'alunno una conoscenza utile e piacevole, globale, di tutto ciò che riguarda questo incantevole Paese, il Brasile.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto