D. Cristian Lentini

D. Cristian Lentini

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Dati Verificati
  • Più di 10 anni di esperienza

Contattare

Condividi questo profilo

Dionigi Cristian Lentini è un ingegnere, professore, divulgatore scientifico e scrittore; nasce a Mottola, in provincia di Taranto, nel 1980, pronipote dell’eroe ravellese Pasquale Sacco.
Nel 1998 è 2° Classificato al "Premio Nazionale Ori di Taranto - VI Edizione" e nello stesso anno è finalista al Concorso Europeo "Chi ha diritto ai diritti dell'uomo ?".
Nel 2005 si laurea in Ingegneria Informatica e pubblica, in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica dell’Università degli Studi della Calabria, alcuni lavori nel campo della ricerca scientifica sui protocolli di sicurezza delle reti wireless.
Inizia la sua carriera ingegneristica nel 2005 a Roma come analyst consultant in una multinazionale di consulenza informatica, per poi tornare in Puglia ed approdare nel gruppo “Finmeccanica” dove, dal 2006 al 2017, lavora allo straordinario programma aeronautico “B-787 Dreamliner”.
Nel 2006 pubblica il paper 'Static and Dynamic 4-Way Handshake Solutions to Avoid Denial of Service Attack in Wi-Fi Protected Access and IEEE 802.11i', recensito sull'EURASIP Journal on Wireless Communications and Networking.
Sempre nel 2006 si abilita alla professione di Ingegnere e viene iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
Appassionato da sempre di Storia e Mitologia, dal 1994 al 2009 scrive: il componimento in rima “Hisotriae ara”, poi confluito nel saggio poetico “Pantheon Magnorum” (il suo "Dantis iter in deum" tra i Grandi della Storia), il romanzo “Storia romanzata della Guerra di Troia”, alcune accurate raccolte cartografiche (“Cartografia politica d’Italia", “I Grandi Imperi”) e poi una serie di compendi saggistici e cronologie storiche raccolte successivamente in "Annales Rerum Orbis".
Nel 2016 pubblica con la casa editrice “Lulu Pres” i testi “Tecnologie wired e wireless: protocolli di sicurezza delle reti di comunicazione”, “Cryptography: la crittografia alla base delle tecnologie moderne” e “Hacking Technology - Tecnologie e Hackers”.

Nel 2016 ripubblicherà le poesie del periodo liceale-universitario: “Come una farfalla”, tradotto anche in lingua inglese col titolo “Like a butterfly”.

Nel 2017 è la volta di una seconda raccolta di poesie: “9 miliardi di oscillazioni di Cesio”.
Nello stesso anno prende avvio il progetto che darà vita, nel 2018, al saggio “PraisING – Elogio dell’Ingegnere”, ripreso da diversi quotidiani locali e dalle riviste di settore tecnico-ingegneristico.

Attualmente è docente ordinario di Tecnologia presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Presidente della Commissione ICT dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto.

Sito web:
Dai lezioni private per:
  • Bambini, adolescenti, medie, superiori, università, adulti
  • Aziende, indipendenti e professionisti(in company)
Tipo di lezioni impartite da D. Cristian Lentini
  • Online (Skype, Zoom, Classgap)
Parla queste lingue
  • Italiano
  • Inglese
Formazione: titoli, corsi e certificazioni
  • Laurea:

    Laurea in Ingegneria

  • Post-laurea o master:

    2 diplomi di specializzazione post-lauream

  • Post-laurea o master:

    2 Master post-lauream

  • La sua disponibilità
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    07:00
    08:00
    09:00
    10:00
    11:00
    12:00
    13:00
    14:00
    15:00
    16:00
    17:00
    18:00
    19:00
    20:00
    21:00
    22:00
    23:00

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
D. Cristian Lentini
D. Cristian Lentini
43 Anni·Insegnante con più di 10 anni esperienza
15€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • é da un po che non si connette
  • Rispondi entro poche ore
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
D. Cristian Lentini
D. Cristian Lentini Lezioni online
15€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati