Sono docente di sostegno alle scuole superiori e grazie alla mia formazione ed esperienza sul campo ho acquisito conoscenze e consapevolezze sulle strategie di apprendimento. Tutto ciò che ho appreso sulla disabilità e sui disturbi dell'apprendimento mi ha permesso di sviluppare uno sguardo più ampio sui miei studenti. Pertanto, troveremo insieme il modo migliore per te per poter studiare e appre...
Sono docente di sostegno alle scuole superiori e grazie alla mia formazione ed esperienza sul campo ho acquisito conoscenze e consapevolezze sulle strategie di apprendimento. Tutto ciò che ho appreso sulla disabilità e sui disturbi dell'apprendimento mi ha permesso di sviluppare uno sguardo più ampio sui miei studenti. Pertanto, troveremo insieme il modo migliore per te per poter studiare e apprendere, senza tralasciare gli aspetti emotivi. Star bene è il primo passo per poter apprendere bene.
Mi avvalgo delle mie conoscenze sullo yoga per aiutare gli studenti a star bene con se stessi. Sono appassionata di astrologia e ciò mi ha aiutato e mi aiuta a vedere l'unicità di ogni persona.
Le strategie didattiche che utilizzo si basano sulle attuali ricerche neuroscientifiche e sono: Ripetizione distanziata e pratica distribuita, Interleaved, Frammentazione, Apprendimento generativo, autovalutazione, Metafore, metacognizione.
Non esistere a contattarmi per saperne di più.
Per saperne di più
Vedi meno