Profilo di Daniele

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Le lezioni sono offerte con modalità mista e sempre in privato, così da poter prestare massima attenzione alle esigenze concrete del singolo studente; infatti, con un primo contatto, prodromico alla lezione, saranno già individuati i punti salienti su cui soffermarsi, nonché eventuali approfondimenti, attraverso la predisposizione di materiali utili alla effettiva comprensione degli argomenti (se...
Le lezioni sono offerte con modalità mista e sempre in privato, così da poter prestare massima attenzione alle esigenze concrete del singolo studente; infatti, con un primo contatto, prodromico alla lezione, saranno già individuati i punti salienti su cui soffermarsi, nonché eventuali approfondimenti, attraverso la predisposizione di materiali utili alla effettiva comprensione degli argomenti (sentenze, massime, monografie, ecc.).
Le singole lezioni hanno la finalità di consentire allo studente una lettura sistematica del diritto, la comprensione degli istituti di maggior rilievo, sino alla completa soddisfazione della tecnica di interpretazione del diritto. Ai fini della realizzazione di una proficua attività ermeneutica, si richiede al giurista una capacità riflessiva, critica, che giunga ad un giudizio di sistema, attraverso una lettura teleologica delle norme, che consenta un coordinamento tra i diversi settori del diritto.
Le lezioni sono accompagnate, eventualmente, da ripassi di sistema e da simulazioni della prova di esame orale, al fine di comprendere l’effettivo livello dello studente, ma soprattutto per giungere all’esame con una preparazione effettiva e con la consapevolezza del livello di conoscenza raggiunto.
Il primo contatto con lo studente (GRATUITO),di tipo telematico, avviene con la finalità di comprendere il grado di conoscenza della materia, gli argomenti da trattare ed eventualmente da approfondire (anche con ulteriori strumenti), altre esigenze in concreto (professore, libro, ecc.).
Le lezioni verteranno su diritto privato, civile, penale, amministrativo.


Dott. Daniele S., laureato presso La Sapienza di Roma, con votazione 110 e lode; già tutor per la cattedra di diritto penale della Sapienza; attualmente tirocinante presso la Suprema Corte di Cassazione; aspirante magistrato.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto