Diplomatura (in corso): Frequento il quarto anno di liceo con ottimi risultati in tutte le materie.
Dove svolgo le lezioni
San Maurizio Canavese · San Francesco al Campo · Ciriè · Caselle Torinese
Profilo di Daniele Andretta
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
COME SI SVOLGONO LE LEZIONI?
- Aiuto compiti Per ragazzi delle elementari l'aiuto compiti consiste in una supervisione puntuale e costante sull'alunno, che però non vada a soffocare l'impegno individuale e lasci spazio all'errore e al suo ruolo nella memorizzazione e nella comprensione della materia. Per ragazzi delle medie e del biennio delle superiori questo servizio garantisce un aiuto in cas...
COME SI SVOLGONO LE LEZIONI?
- Aiuto compiti Per ragazzi delle elementari l'aiuto compiti consiste in una supervisione puntuale e costante sull'alunno, che però non vada a soffocare l'impegno individuale e lasci spazio all'errore e al suo ruolo nella memorizzazione e nella comprensione della materia. Per ragazzi delle medie e del biennio delle superiori questo servizio garantisce un aiuto in caso di problemi relativi alla comprensione di materie particolari e le loro applicazioni pratiche, con un supporto legato allo svolgimento corretto di tali esercizi. La metodologia si baserà sui bisogni dello studente e le sue difficoltà; inoltre su richiesta è possibile modificare ogni aspetto a seconda della necessità.
- Ripetizioni (materie scientifiche) Per ragazzi delle elementari le ripetizioni di materie scientifiche si basano, ovviamente, sugli argomenti del programma in cui lo studente riconosce di fare difficoltà, con un approccio che considera prima uno studio della teoria supportato dalla mia spiegazione, e poi lo svolgimento guidato di esercizi dal libro o preparati appositamente. Per ragazzi delle medie e del biennio delle superiori questo servizio segue sempre tutto quello sopra scritto con l'aggiunta di un approccio più maturo e meno guidato, in modo di non sviluppare solo le capacità specifiche dell'argomento trattato, ma più una strategia di comprensione/studio/verifica da applicare anche ad argomenti futuri. A seconda poi della verifica/interrogazione che l'alunno deve preparare, le metodologie cambiano in modo da sviluppare le competenze e conoscenze più adatte a quel tipo di prova. La metodologia si baserà sui bisogni dello studente e le sue difficoltà; inoltre su richiesta è possibile modificare ogni aspetto a seconda della necessità.
- Ripetizioni (inglese) Per ragazzi delle elementari le ripetizioni di inglese si basano, ovviamente, sugli argomenti del programma in cui lo studente riconosce di fare difficoltà. La lezione sarà composta di uno studio delle nozioni grammaticali e/o lessicali guidato, per poi dare spazio ad eserci di reading, speaking e writing. Per ragazzi delle medie e del biennio delle superiori questo servizio segue sempre tutto quello sopra scritto con l'aggiunta di un approccio più maturo e meno guidato, con l'aggiunta di lezioni di aiuto studio per la materia di letteratura inglese, con la creazione di schemi e mappe utili ad una più facile memorizzazione. A seconda poi della verifica/interrogazione che l'alunno deve preparare, le metodologie cambiano in modo da sviluppare le competenze e conoscenze più adatte a quel tipo di prova. La metodologia si baserà sui bisogni dello studente e le sue difficoltà; inoltre su richiesta è possibile modificare ogni aspetto a seconda della necessità.