Ciao a tutti!
Sono Daniele, uno studente al secondo anno di Ingegneria dell'Informazione a Napoli. Il mio più grande sogno è diventare docente universitario, per cui ero alla ricerca di un modo per acquisire sicurezza e maggiori competenze nell'ambito dell'insegnamento. Per questo motivo, ho deciso di avventurarmi in questo nuovo mondo e dare ripetizioni di matematica e di lingua inglese online,...
Ciao a tutti!
Sono Daniele, uno studente al secondo anno di Ingegneria dell'Informazione a Napoli. Il mio più grande sogno è diventare docente universitario, per cui ero alla ricerca di un modo per acquisire sicurezza e maggiori competenze nell'ambito dell'insegnamento. Per questo motivo, ho deciso di avventurarmi in questo nuovo mondo e dare ripetizioni di matematica e di lingua inglese online, utilizzando i sistemi tecnologici adeguati.
Per la spiegazione della teoria e lo svolgimento degli esercizi farò utilizzo della condivisione schermo del mio iPad: tutto, dalle definizioni ai calcoli, saranno visibili agli studenti.
Per lezioni puramente teoriche, è apprezzabile che lo studente mi faccia in anticipo una sintesi degli argomenti da trattare. In questo modo, sarò in grado di preparare un adeguato materiale didattico, tra cui presentazioni in PowerPoint (che verranno poi condivise con lo studente su richiesta), schemi, tabelle, ecc.
Per le lezioni di pratica, invece, prepareremo tutto il necessario per darci da fare con gli esercizi sia dal libro che da internet (esercizi da file in pdf o da siti didattici). Qualora lo studente lo ritenga necessario, assegnerò anche degli eventuali esercizi da svolgere prima della successiva lezione: naturalmente, qualunque dubbio o perplessità verrebbe discussa nei primi minuti della lezione.
Qualora lo studente abbia bisogno di acquisire maggiore sicurezza sull'esposizione orale, sarò lieto di aiutarlo ad esercitarsi, dando consigli non solo sul linguaggio tecnico, ma anche sui piccoli dettagli che permettono di elevare la performance ad un altro livello.
Affronteremo insieme la vostra paura della matematica con il sorriso e tanto allenamento.
Vi aspetto!
Per saperne di più
Vedi meno