Ciao,
Sono Davide e sono un CG/Environment generalist con alle spalle 7 anni di produzioni su prodotti Cinematografici, Serie TV, Pubblicità e Cortometraggi per vari VFX studios in Europa, UK e Oltreoceano. Inizio durante l'università a comprendere di voler generare immagini e, da amante delle arti visive, dei Videogiochi e del Cinema, inizio a studiare nel mio piccolo la Computer Grafica fino a...
Ciao,
Sono Davide e sono un CG/Environment generalist con alle spalle 7 anni di produzioni su prodotti Cinematografici, Serie TV, Pubblicità e Cortometraggi per vari VFX studios in Europa, UK e Oltreoceano. Inizio durante l'università a comprendere di voler generare immagini e, da amante delle arti visive, dei Videogiochi e del Cinema, inizio a studiare nel mio piccolo la Computer Grafica fino ad intraprendere un Master di Primo Livello in Hypergraphics al QUASAR Institute of Advanced Design a Roma. inizio, così, nel 2017 da Compositor e Matte Painter e, grazie alla grande mole di progetti e di professionisti che da lì in avanti hanno condiviso con me parte del loro sapere, sono riuscito ad esplorare diverse tecniche pre la creazione di immagini fotorealistiche adatte agli standard e alle procedure di produzioni Hollywoodiane.
Partendo dal 2D, passando per tecniche di Camera Projection (2.5D) e, infine, esplorando il vastissimo e variegato mondo del 3D, affacciandomi su argomenti e tecniche che hanno richiesto tempo per essere digerite e rese efficienti, sono riuscito a trovare vari metodi che mi hanno aiutato e che, molto spesso, hanno accorciato i tempi di realizzazione, in alcuni casi schiavi delle limitazioni di calcolo, di budget o di forza lavoro.
Assieme potremo analizzare la struttura di una produzione, le possibilità che offrono vari Software come Maya, Houdini, motori di Render come Arnold, Redshift, Karma o altri specifici, Paintovers in Photoshop con ACES e OCIO, Compositing in Nuke integrando AOVs e sfruttando la enorme potenza del software di Foundy, analizzando infine i casi specifici dove poter implementare determinati approcci ed analizzare le loro limitazioni, ove ce ne siano.
Sono fiducioso che il mio punto di vista e le mie tecniche possano contribuire alla vostra crescita come CG/VFX artists o quantomeno vi aiutino a comprendere meglio questo mondo, ad approfondirlo e a fare le scelte più consone alle vostre attitudini.
Mi trovate su:
IMDb: Davide Valvona
Linkedin: Davide Valvona
Per saperne di più
Vedi meno