Sono un personal trainer laureato in scienze motorie e scienze della nutrizione. Lavoro in questo settore dal 2014, sono specializzato nella ricomposizione corporea (dimagrimento o aumento della massa muscolare) e nella preparazione atletica. Sviluppo programmi specifici per le esigenze dei miei clienti. La preparazione degli allenamenti avviene dopo aver svolto un'accurata anamnesi online o in p...
Sono un personal trainer laureato in scienze motorie e scienze della nutrizione. Lavoro in questo settore dal 2014, sono specializzato nella ricomposizione corporea (dimagrimento o aumento della massa muscolare) e nella preparazione atletica. Sviluppo programmi specifici per le esigenze dei miei clienti. La preparazione degli allenamenti avviene dopo aver svolto un'accurata anamnesi online o in presenza (solo a Torino), con lo scopo di: capire gli obiettivi, identificare problematiche o patologie e valutare il passato sportivo. Dopo il colloquio provvederò alla preparazione del programma che:
1) Svolgeremo assieme online
Oppure
2) Ti invierò in formato excel o pdf se vuoi svolgerlo autonomamente. Qui troverai, oltre agli esercizi e alle modalità di lavoro, i link video per andare a vedere gli esercizi e delle note sui ciò a cui si deve prestare maggiore attenzione durante lo svolgimento degli allenamenti. La durata delle schede è di due mesi e se ti farai seguire in questa modalità faremo una prima call dopo aver ricevuto il programma per chiarire eventuali dubbi, potrai comunque contattarmi telefonicamente durante il percorso per avere ulteriori chiarimenti e ti chiederò di inviarmi i video dell'esecuzione degli esercizi della prima settimana di allenamento per eventuali correzioni. Alla fine dei due mesi di allenamento rifaremo una call per un feedback sul programma svolto e per impostare il programma successivo.
Nella modalità di lavoro assieme (online) la durata dell'allenamento sarà di 60', se invece si sceglie l'opzione della scheda online questa può avere una durata superiore o inferiore in base alle esigenze.
Ogni routine di allenamento prevede:
1) Fase di riscaldamento/mobilità
2) Fase di allenamento
3) Stretching finale
Per saperne di più
Vedi meno