È difficile descrivere in modo univoco come si svolgono le mie lezioni: tutto dipende dal tipo di scuola, dal livello dello studente o della studentessa e, non da ultimo, dalla sua personalità. Ci sono studenti più timidi ed altri più estroversi; alcuni amano interagire, altri preferiscono un approccio più riservato. In certi casi l’obiettivo è migliorare un rendimento già buono, mentre in altri...
È difficile descrivere in modo univoco come si svolgono le mie lezioni: tutto dipende dal tipo di scuola, dal livello dello studente o della studentessa e, non da ultimo, dalla sua personalità. Ci sono studenti più timidi ed altri più estroversi; alcuni amano interagire, altri preferiscono un approccio più riservato. In certi casi l’obiettivo è migliorare un rendimento già buono, mentre in altri si tratta — per usare una metafora calcistica — di evitare la “zona retrocessione”.
Per questo motivo le lezioni vengono strutturate, per quanto possibile, in modo da adattarsi alle esigenze e alle caratteristiche di ogni studente o studentessa.
Per saperne di più
Vedi meno