Essendo una studentessa universitaria non ho un'esperienza di insegnamento ma conosco bene le difficoltà e le sfide che lo studio può comportare. Questo mi permette di avvicinarmi allo studente con comprensione e un approccio attuale. Ogni lezione si baserà sull'ascolto e sull'esigenze dello studente partendo dalle difficoltà e dagli obiettivi scolastici da raggiungere. L'obiettivo sarà non solo...
Essendo una studentessa universitaria non ho un'esperienza di insegnamento ma conosco bene le difficoltà e le sfide che lo studio può comportare. Questo mi permette di avvicinarmi allo studente con comprensione e un approccio attuale. Ogni lezione si baserà sull'ascolto e sull'esigenze dello studente partendo dalle difficoltà e dagli obiettivi scolastici da raggiungere. L'obiettivo sarà non solo quello di svolgere i compiti assegnati ma far si che lo studente comprenda realmente i contenuti studiati che seguiranno il programma scolastico. Inoltre verrà dato spazio all'organizzazione del lavoro, alla gestione del tempo e alla preparazione per verifiche e interrogazioni. Dedico grande attenzione alla qualità si insegnamento puntando su chiarezza, pazienza e costanza infatti durante lo svolgimento delle lezioni ci sarà un rapporto collaborativo dove lo studente è incoraggiato a fare domande e dove sarà coinvolto in spiegazioni chiare con l'utilizzo di schemi, mappe concettuali, riassunti, esercizi, esempi con l'obiettivo di rendere più efficace e meno faticoso lo studio.
Credo che un supporto allo studio, anche se offerto da una figura giovane e vicina al mondo degli studenti, possa rappresentare un valido aiuto sia dal punto di vista scolastico che motivazionale.
Per saperne di più
Vedi meno