Profilo di Debora De Benedetto

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono una persona dalla grande empatia e a cui piace poter condividere le proprie conoscenze con gli altri. Per questo motivo sto muovendo i primi passi nel vasto mondo dell'insegnamento: ad ora si tratta solo di ripetizioni e di collaborazione con VareseCorsi ma spero un giorno di poter ampliare questo mio interesse.

Non sono una persona che apprezza le lezioni frontali ed anzi apprezza e cerca...
Sono una persona dalla grande empatia e a cui piace poter condividere le proprie conoscenze con gli altri. Per questo motivo sto muovendo i primi passi nel vasto mondo dell'insegnamento: ad ora si tratta solo di ripetizioni e di collaborazione con VareseCorsi ma spero un giorno di poter ampliare questo mio interesse.

Non sono una persona che apprezza le lezioni frontali ed anzi apprezza e cerca la partecipazione attiva di chi ho di fronte. Sono fermamente convinta che parlare delle proprie insicurezze, specialmente quando si tratta di insicurezze o problematiche legate al mondo dell'istruzione e dell'apprendimento in genere, sia fondamentale per poter instaurare un dialogo e per decidere insieme alla persona interessata la strategia migliore da adottare.

La mia metodologia consiste innanzitutto dall'utilizzare almeno due fonti per poter preparare una panoramica il più completa ed esaustiva possibile di un determinato argomento. In casi specifici, come per la lingua cinese, prendo spunto anche dagli appunti presi durante le lezioni frequentate in università, dai libri di testo e anche da siti che ho usato in prima persona per poter studiare le basi da sola o per migliorare alcuni aspetti trovati poco chiari.

Ovviamente non ho una ricetta unica preimpostata, poiché so bene che ogni persona è un mondo a sé e richiede quindi attenzioni uniche e particolari ma in linea di massima preparo gli argomenti di settimana in settimana, con dispensine da lasciare agli studenti, così da avere uno strumento in più per lo studio individuale. In aggiunta alle dispense, qualora ve ne fosse la necessità, vengono inseriti degli esercizi dalla complessità variabile per consolidare o comprendere l'argomento.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Inglese Laureata in mediazione linguistica offre ripetizioni in varie materie e aiuto compiti Varese, Luvinate, Barasso, Casciago
Lezione Presenziale

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
E
Edoardo
Dicembre - 2022
L’ho trovata molto capace e disponibile, le sue spiegazioni erano chiare e facili da comprendere. Mi sono trovato decisamente bene, le 5 stelle sono assolutamente meritate
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Inglese a Varese che possono interessarti