Sono stata una studentessa anche io, e credo nel valore della diversità, pertanto sono convinta che non esista un metodo univoco di apprendimento che vada bene per tutti.
Inizio il mio percorso con un* alliev* con una semplice conversazione conoscitiva, per farmi un'idea della persona e di come si possa lavorare al meglio.
Sulla base di ciò, imposto le lezioni di modo che abbiano elementi curio...
Sono stata una studentessa anche io, e credo nel valore della diversità, pertanto sono convinta che non esista un metodo univoco di apprendimento che vada bene per tutti.
Inizio il mio percorso con un* alliev* con una semplice conversazione conoscitiva, per farmi un'idea della persona e di come si possa lavorare al meglio.
Sulla base di ciò, imposto le lezioni di modo che abbiano elementi curiosi e intrattenenti, utili per consolidare i concetti e per rendere la lezione più "leggera" e piacevole.
Mi piace molto associare i temi delle lezioni ad elementi che piacciono all'alunn*: musica, sport, hobby, generi letterari e così via.
Cerco inoltre di creare un ambiente informale in cui l'alliev* non percepisca un senso di subalternità nei miei confronti, ma capisca che siamo due persone che si danno una mano a migliorarsi.
Provare per credere!
Per saperne di più
Vedi meno