Mi chiamo Demetrio, ho 19 anni e attualmente frequento il conservatorio, iscritto al primo triennio in Flauto Traverso. Ho completato gli studi preaccademici in conservatorio con un buon voto e nel mio esame di solfeggio ho ottenuto 28/30. Inoltre, ho concluso la scuola superiore con il massimo dei voti presso un istituto tecnico, dove matematica, elettronica e sistemi erano tra le materie princi...
Mi chiamo Demetrio, ho 19 anni e attualmente frequento il conservatorio, iscritto al primo triennio in Flauto Traverso. Ho completato gli studi preaccademici in conservatorio con un buon voto e nel mio esame di solfeggio ho ottenuto 28/30. Inoltre, ho concluso la scuola superiore con il massimo dei voti presso un istituto tecnico, dove matematica, elettronica e sistemi erano tra le materie principali.
Durante i miei studi, ho sviluppato una forte passione per l'insegnamento e per la qualità dell'esecuzione musicale. Quando spiego concetti o tecniche ai miei compagni e agli studenti, utilizzo metodi chiari per facilitare l'apprendimento.
La qualità dell'esecuzione è un aspetto su cui insisto molto. Credo che la precisione tecnica, l'interpretazione emotiva siano fondamentali.
Incoraggio sempre l'ascolto critico e l'auto-valutazione, strumenti essenziali per riconoscere i propri punti di forza e le aree di miglioramento. Promuovo un ambiente di apprendimento collaborativo, dove il supporto reciproco e la condivisione delle conoscenze sono fondamentali per crescere insieme.
Ho sempre trovato gratificante aiutare chi aveva bisogno, mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie competenze, sia in ambito musicale che accademico.
Per saperne di più
Vedi meno