Sono estremamente convinta che il vero talento nell'insegnamento risieda nel rendere facile ciò che facile non è. Durante la mia carriera universitaria ho conosciuto davvero pochi professori che avessero una dimestichezza tale da potersi permettere di semplificare concetti complicati in modo chiaro. Insegnare non è lavoro per tutti. Ed io mi voglio mettere alla prova, conoscere le mie reali capac...
Sono estremamente convinta che il vero talento nell'insegnamento risieda nel rendere facile ciò che facile non è. Durante la mia carriera universitaria ho conosciuto davvero pochi professori che avessero una dimestichezza tale da potersi permettere di semplificare concetti complicati in modo chiaro. Insegnare non è lavoro per tutti. Ed io mi voglio mettere alla prova, conoscere le mie reali capacità e potenzialità. La mia vittoria piu grande sarà rendere il soggetto capace di rapportarsi in autonomia alla materia, semplificando. Vorrei trasmettere la passione che ha animato me nelle materie umanistiche. Il docente e' colui il quale si fa veicolo di conoscenze. Questo sarà perciò il mio scopo.
Adoro la teoria pedagogica, della quale ho subito il fascino fin dal liceo, ma mi sono sempre appassionata anche all'italiano, grazie alla mia maestra delle elementari ed alla fiducia che ci infondeva durante le gare di grammatica. Ricordo con piacere quei momenti e se riuscirò a trasferirli nei miei contenuti avremo vinto entrambi. Docente ed uditore.
Sono pronta a rispolverare i miei amati libri, alla ricerca della formula migliore per trasmettere contenuti.
Per saperne di più
Vedi meno