Il Corso di Informatica è volto a formare i discenti in grado di costruire soluzioni a problemi della società utilizzando la tecnologia informatica disponibile. I contenuti forniti nel corso di studio di Informatica vanno dai fondamenti teorici della programmazione, dei linguaggi e dell'algoritmica, della computabilità e della complessità, ai metodi per il ritrovamento intelligente delle informaz...
Il Corso di Informatica è volto a formare i discenti in grado di costruire soluzioni a problemi della società utilizzando la tecnologia informatica disponibile. I contenuti forniti nel corso di studio di Informatica vanno dai fondamenti teorici della programmazione, dei linguaggi e dell'algoritmica, della computabilità e della complessità, ai metodi per il ritrovamento intelligente delle informazioni, di sistemi in settori applicativi avanzati quali il trattamento automatico di documenti.
Il corso intende riflettere una visione ampia della disciplina e, benché non focalizzato nel formare figure professionali eccessivamente specializzate in compiti specifici, sviluppare solide competenze ed abilità che consentano ai diplomati e laureati di adattarsi agevolmente all'evoluzione della tecnologia dominandone i risvolti scientifici. Il percorso formativo è organizzato in modo da dare all'alunno sia delle solide basi teoriche e metodologiche, sia conoscenze tecniche approfondite, così da prepararlo tanto all'ingresso nel mondo del lavoro, quanto alla prosecuzione degli studi verso una Laurea Magistrale o un master di primo livello.
Per saperne di più
Vedi meno