Federico

Federico

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Ancona
  • Dati Verificati
  • 3 anni di esperienza
2 10100

Contattare

Condividi questo profilo

Mi chiamo Federico e sono un insegnante privato di Informatica. Fin da piccolo, sono sempre stato appassionato di computer e tecnologia, e ho deciso di condividere la mia conoscenza con gli altri attraverso le lezioni frontali di informatica.

Ho iniziato ad insegnare quando avevo appena terminato gli studi universitari. Durante il mio percorso accademico, ho sviluppato una solida base di conoscenze in informatica, con competenze specifiche in sistemi informatici, reti e excel. La mia passione per questa materia mi ha spinto a volerla insegnare ad altri e a far sì che anche loro potessero apprezzarne le infinite possibilità.

Con oltre tre anni di esperienza nell'insegnamento, ho affinato le mie abilità didattiche, cercando di rendere le lezioni coinvolgenti e stimolanti per gli studenti. Ogni lezione è progettata in modo da favorire l'apprendimento attivo, mettendo gli studenti al centro del processo educativo.

Per me, è fondamentale creare un ambiente di apprendimento positivo e inclusivo, in cui ogni studente si senta a proprio agio e abbia la possibilità di esprimere le proprie idee e domande. Per questo motivo, offro sempre la prima lezione gratuitamente, così da permettere agli studenti di valutare se il mio approccio didattico sia adatto alle loro esigenze.

Le mie lezioni sono principalmente rivolte agli studenti delle scuole superiori, che desiderano approfondire la materia informatica o migliorare le proprie competenze. Tuttavia, sono aperto ad insegnare anche ad adulti che vogliano imparare le basi dell'informatica o desiderino acquisire competenze specifiche.

Offro principalmente lezioni serali per venire incontro alle esigenze di coloro hanno altri impegni durante il giorno. Cerco di essere flessibile e di adattarmi alle diverse esigenze degli studenti, offrendo anche la possibilità di lezioni online per chi preferisce studiare comodamente da casa propria.

La mia passione per l'insegnamento e per l'informatica mi ha portato a vedere i progressi dei miei studenti come la mia più grande soddisfazione. Riuscire a trasmettere loro le conoscenze e le competenze necessarie per muoversi con sicurezza nel mondo digitale è un obiettivo che mi motiva ogni giorno.

Mi piace essere un punto di riferimento per i miei studenti, aiutandoli a superare le difficoltà e a raggiungere i propri obiettivi accademici. Sono convinto che l'informatica sia una materia fondamentale per il futuro e che le competenze in questo campo siano sempre più richieste nel mondo del lavoro.

Sono felice di poter condividere la mia passione per l'informatica attraverso le mie lezioni e di poter contribuire alla formazione dei futuri esperti del settore. Se sei interessato a imparare l'informatica in modo coinvolgente e stimolante, non esitare a contattarmi per una lezione gratuita. Sarà un piacere accompagnarvi nel vostro percorso di apprendimento e scoperta delle infinite possibilità offerte dal mondo digitale.
Dai lezioni private per:
  • Studenti di superiori
Cosa pensano gli alunni di questo insegnante

5

2 recensioni

  • 5
  • 4
  • 3
  • 2
  • 1

Federico Non posso che consigliare al 100% le lezioni di Federico. Non so...

Lucio Ho avuto il piacere di avere Federico come insegnante di informa...

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Federico

Federico
Insegnante con 3 anni esperienza
In Letuelezioni da novembre 2023
22€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • é da un po che non si connette
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore

Altri insegnanti di Informatica a Ancona che possono interessarti

Vedere tutti gli insegnanti di Informatica a Ancona

Federico
Federico (2) Ancona (Marche)
22€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati