Profilo di Edoardo Carrara Cagni

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Edoardo Carrara Cagni e desidero presentarmi come tutor/insegnante per ripetizioni. In questo momento sto conseguendo una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Firenze. Negli ultimi anni ho maturato una significativa esperienza nell'insegnamento e nel supporto educativo a studenti di diverse età e livelli scolastici.
In particolare, ho avuto il pi...
Mi chiamo Edoardo Carrara Cagni e desidero presentarmi come tutor/insegnante per ripetizioni. In questo momento sto conseguendo una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Firenze. Negli ultimi anni ho maturato una significativa esperienza nell'insegnamento e nel supporto educativo a studenti di diverse età e livelli scolastici.
In particolare, ho avuto il piacere di assistere diversi bambini e ragazzi grazie al “Progetto Tutor” organizzato dal comune di Capannori durante i miei anni di liceo linguistico. Questa esperienza mi ha aperto all'insegnamento verso i ragazzi nella fase dell'adolescenza.
Un ulteriore ambito che mi ha permesso di fare esperienza nel mondo dell’insegnamento sono state le qualifiche di Trainer che ho conseguito durante le mie attività di volontariato presso il Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana, dove ho avuto il piacere di insegnare ai volontari i principi che guidano l'azione della Croce Rossa.
Infine, ho di recente svolto un’attività di tutoraggio presso la mia facoltà, fornendo ripetizioni e creando un piano specifico per le persone che avevano aderito al progetto organizzato dalla Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze. Durante questo periodo, ho sviluppato una metodologia di insegnamento efficace e personalizzata, volta a migliorare le competenze e la fiducia degli studenti nelle materie in cui incontrano difficoltà.

Le principali materie di cui posso dare ripetizioni sono:
-Tutte le materie studiate durante la scuola superiore di primo grado (scuole medie)
-Inglese e letteratura inglese (fino al livello B2-C1)
- Storia (per tutti i licei) e Filosofia (per tutti i licei esclusi il liceo classico)
-Matematica e Fisica (esclusi licei scientifici e istituti tecnici)
-Italiano e letteratura italiana (tutti i licei)
-Psicologia, Scienze umane e Pedagogia (per il liceo delle scienze umane)
Le mie principali competenze includono:
- Approccio Personalizzato: Identifico le specifiche esigenze di ogni studente, adattando le lezioni per rispondere ai loro obiettivi individuali.
- Flessibilità e Disponibilità: Offro prevalentemente lezioni online con eventuali incontri in presenza, con orari flessibili per venire incontro agli impegni degli studenti e delle loro famiglie.
- Metodologia Interattiva: Utilizzo strumenti didattici innovativi e tecniche interattive per rendere le lezioni coinvolgenti e stimolanti.
-Monitoraggio del Progresso: Fornisco regolari feedback e rapporti sui progressi degli studenti, collaborando con i genitori e gli insegnanti per garantire un supporto completo.

Sono convinto che il mio approccio educativo possa fare la differenza nel percorso di apprendimento degli studenti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi scolastici e a sviluppare una passione duratura per lo studio.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto