Profilo di Elena Gadioli

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Mi sono laureata prima in Mediazione Linguistica con specializzazione in Patrimonio linguistico, artistico e culturale e successivamente in Lingue per la promozione e comunicazione turistica con una tesi sul marketing territoriale.

Sono da sempre appassionata di lingue straniere, storia dell’arte e di come queste influenzino gran parte il comparto turistico e le scelte dei turisti stessi e consu...
Mi sono laureata prima in Mediazione Linguistica con specializzazione in Patrimonio linguistico, artistico e culturale e successivamente in Lingue per la promozione e comunicazione turistica con una tesi sul marketing territoriale.

Sono da sempre appassionata di lingue straniere, storia dell’arte e di come queste influenzino gran parte il comparto turistico e le scelte dei turisti stessi e consumatori. Nonostante abbia solamente da qualche mese terminato il mio ultimo anno universitario, non sono ancora pronta ad abbondonarlo del tutto! E sono qui per aiutare o indirizzare quegli studenti in procinto o nel corso della stesura della propria tesi di laurea.

Per me un buon insegnante deve innanzitutto amare profondamente il proprio campo di studio (così come uno studente deve essere appassionato all’argomento principale della propria tesi), solo così potrà insegnare in modo efficace, mirato ma anche divertente, perché scrivere una tesi di laurea deve essere anche un pochino divertimento!

Le lingue, la storia dell’arte (in contesto turistico) e il marketing sono argomenti differenti, ma allo stesso tempo che hanno molto in comune. Dalla mia esperienza posso apportare che è necessario focalizzare la propria ricerca su una porzione di studio per poter sviluppare un lavoro completo, esaustivo in grado di apportare un risultato significativo al proprio obiettivo di ricerca.

Ciò di cui posso occuparmi all’interno delle mie lezioni e/o di supporto a tesi di laurea riguarda lo studio della lingua tedesca, inglese e spagnola, le varietà linguistiche, l’analisi del comportamento del consumatore, la metodologia di ricerca da utilizzare, la comunicazione turistica e la promozione dell’offerta turistica, le strategie del turismo, l’analisi dell’esperienza e del campione di indagine, il marketing territoriale, lo studio dei risultati.
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
A
Alice
Marzo - 2024
Sempre molto disponibile e puntuale.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto