Buongiorno, sono Elena Casarotto, ho 33 anni e vivo a Vicenza. Riassumo brevemente il mio percorso formativo e lavorativo nella speranza che possa essere di vostro interesse.
Ho iniziato il mio percorso di formazione da una laurea in informatica, per entrare il prima possibile nel mondo del lavoro, grazie alla quale ho avuto modo di seguire diversi progetti assumendo mano a mano maggiori respons...
Buongiorno, sono Elena Casarotto, ho 33 anni e vivo a Vicenza. Riassumo brevemente il mio percorso formativo e lavorativo nella speranza che possa essere di vostro interesse.
Ho iniziato il mio percorso di formazione da una laurea in informatica, per entrare il prima possibile nel mondo del lavoro, grazie alla quale ho avuto modo di seguire diversi progetti assumendo mano a mano maggiori responsabilità sia in termini di attività che in termini di risorse coinvolte nei progetti assegnati. Ho quindi deciso di integrare la laurea con un Master in Project Management e gestione dell’innovazione. Le diverse esperienze lavorative in azienda come Project Manager in un primo momento e come responsabile della pianificazione delle risorse successivamente mi hanno permesso di comprendere quanto importante fosse per me il benessere delle persone in ambito lavorativo.
Da qui la decisione di spostarmi d’ambito pur mantenendo gli anni di esperienza accumulati andando a conseguire prima un Master in Psicologia delle organizzazioni e delle istituzioni e successivamente una Laurea Magistrale in psicologia del Lavoro. In ultima aggiunta, avendo scoperto il mondo del Coaching e credendo fermamente nelle qualità di questa tipologia di percorso per le persone che vogliono raggiungere i propri obiettivi, prendendo consapevolezza delle proprie potenzialità e allenandole ho deciso di completare un corso per diventare coach professionista. Il percorso formativo che ho seguito nella sua globalità, unitamente alle esperienze effettuate come dipendente in varie realtà aziendali mi permette di avere una visione integrata degli aspetti che impattano e influiscono sul benessere delle risorse in ambito aziendale e di conseguenza dell’azienda stessa.