Sono una ragazza socievole, pragmatica e sognatrice. Sono laureata in Urbanistica al Politecnico di Milano, dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Tito Livio a Milano. Sono interessata ai temi di attualità, politica, mi appassionano le scienze sociali, ma anche le questioni legate alla sostenibilità ambientale. Fin dal primo anno di università mi sono occupata di dare...
Sono una ragazza socievole, pragmatica e sognatrice. Sono laureata in Urbanistica al Politecnico di Milano, dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Tito Livio a Milano. Sono interessata ai temi di attualità, politica, mi appassionano le scienze sociali, ma anche le questioni legate alla sostenibilità ambientale. Fin dal primo anno di università mi sono occupata di dare lezioni private delle materie liceali a ragazzi e ragazze, per poi cimentarmi nell'attività di tutorato peer-to-peer su materie specifiche richieste dalla mia facoltà universitaria, per assistere e sostenere altri studenti in difficoltà su argomenti teorici e pratici.
Attualmente sono tirocinante presso un ufficio tecnico nel settore Urbanistica e in precedenza ho svolto un primo tirocinio in un ufficio tecnico nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali, dove ho potuto approfondire molto le conoscenze tecniche e teoriche della materia per poter affrontare problemi di diversa natura.
Ho svolto per molti anni attività di volontariato in Italia e all'estero lavorando con bambini e ragazzi di tutte le età ed è una delle mie passioni oltre che viaggiare e conoscere nuove culture. Questa passione mi ha aiutato molto a creare rapporti di ascolto e fiducia reciproca con i miei studenti in modo tale da poter lavorare al meglio sulle criticità e potenzialità di ognuno. Infatti è da ormai 3 anni che seguo universitari e liberi professionisti nell'uso di software GIS e materie legate alla Pianificazione Territoriale.
Dopo anni di pratica ho capito che il miglior modo di impostare le lezioni online, soprattutto per apprendere l'utilizzo di software è concentrarsi su problemi pratici che lo studente incontra o può incontrare a livello accademico o professionale e da lì approfondire di volta in volta un aspetto specifico per comprendere al meglio l'utilizzo dei programmi. Data però le infinite possibili applicazioni di questi strumenti ogni studente ha necessità diverse per questo concordo sempre caso per caso il percorso da affrontare insieme, cercando di capire le potenzialità per ognuno.
Per saperne di più
Vedi meno