Profilo di Elisa

user photo
Elisa
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
10 valutazioni
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Elisa e offro ripetizioni e supporto allo studio per studenti delle scuole elementari, medie, superiori e per adulti, adattando ogni lezione alle esigenze specifiche della persona.

Il mio obiettivo non è solo aiutare a svolgere i compiti o a superare una verifica, ma costruire un metodo di studio efficace e personalizzato, che permetta allo studente di comprendere davvero ciò che studi...
Mi chiamo Elisa e offro ripetizioni e supporto allo studio per studenti delle scuole elementari, medie, superiori e per adulti, adattando ogni lezione alle esigenze specifiche della persona.

Il mio obiettivo non è solo aiutare a svolgere i compiti o a superare una verifica, ma costruire un metodo di studio efficace e personalizzato, che permetta allo studente di comprendere davvero ciò che studia e di affrontare la scuola o gli esami con maggiore sicurezza. Molte difficoltà, infatti, non dipendono dalla mancanza di capacità, ma da un metodo poco strutturato o da esperienze negative che generano insicurezza.

Durante le lezioni creo un clima sereno e collaborativo, in cui è possibile fare domande senza timore e affrontare anche gli argomenti più complessi passo dopo passo. Offro supporto sia per il recupero delle lacune, sia per il potenziamento, aiutando a organizzare lo studio, gestire il tempo e prepararsi in modo efficace a verifiche, interrogazioni ed esami.

Un aspetto a cui presto particolare attenzione è l’aiuto nel superare l’ansia da interrogazione o da esame: lavoriamo insieme sull’esposizione orale, sulla chiarezza del discorso e sulla fiducia in sé stessi, così da affrontare le prove con maggiore tranquillità e consapevolezza.

Le lezioni si svolgono esclusivamente online, con orari flessibili, per offrire un supporto comodo ed efficace. Il mio approccio è paziente, chiaro e orientato ai risultati, ma sempre centrato sulla persona, perché imparare significa anche sentirsi più sicuri di sé.

Il mio obiettivo è aiutare ogni studente a studiare meglio, con più sicurezza, autonomia e fiducia.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Lezioni di Tecniche di studio Ansia da interrogazione? Ti aiuto a ritrovare calma e fiducia! Bergamo
Lezione Online
Lezioni di Italiano per stranieri Italiano facile: grammatica + conversazione Bergamo
Lezione Online

Recensioni sulle mie lezioni

5
10 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Gabriele
Gennaio - 2026
Mi ha aiutato a superare l'esame teorico della patente. CONSIGLIATISSIMA
Per saperne di più
Vedi meno
S
Simona
Gennaio - 2026
Elisa ha seguito i miei ragazzi durante gli ultimi anni delle primarie e i primi anni delle scuole medie nella gestione dei compiti. É una ragazza solare, dolce ma esigente, e da subito ha instaurato un buon rapporto con i ragazzi. Grazie alle competenze maturate nel campo del sociale, ha saputo adattare il suo metodo di studio alle diverse esigenze mie e dei ragazzi che sono stati seguiti con attenzione e passione e che la ricordano con molto affetto.
Per saperne di più
Vedi meno
D
Domenico
Gennaio - 2026
Tutto bene ottimi prezzi
Per saperne di più
Vedi meno
Leggi 10 commenti
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto