Elisa Sozzi

Elisa Sozzi

Contattare

Condividi questo profilo
Qual è la parte più difficile del First?
Marcella | Lezioni di Inglese
Ciao Marcella! Di Reading e Use of English (primo paper esame) la parte più difficile è PART 4 dove devi inserire fino a 5 parole. Mentre nello speaking è la parte 3, quella in cui prepari uno speech in 3 minuti e poi interagisci con un altro candidato (puoi vedere lo speaking su YouTube - dal canale ufficiale Cambridge). Nel writing la traccia più difficile è in PART2 la storia al passato, per cui potresti concentrarti sulla review, o l'articolo, perché in PART2 scegli tu la traccia. Mentre in PART 1 c'è una email, ma è relativamente semplice. Se hai il livello B2 e prepari solo il certificato non dovresti avere difficoltà, ma in generale dipende da quello che è il tuo tallone d'Achille. Quelli che ti risulterà più difficile dipende dal modo in cui hai studiato fin'ora: se non fai mai speaking, puoi prevedere che sarà la parte più difficile. Per capirlo ti consiglio un libro ufficiale Cambridge di preparazione all'esame. Prova a fare i test e vedi dove fai più errori, puoi anche cronometrarti. La cosa più difficile in assoluto per tutti è fare tutto in tempo. C'è poco tempo all'esame! Devi calcolare i tempi prima, e sapere esattamente quanto puoi dedicare ad ogni singola parte d'esame.
Leggere di piú
Qual è il modo migliore per valutare il mio livello di inglese agli esami di Cambridge o Oxford?
Matteo | Lezioni di Inglese
Ciao Matteo, Se devi valutare il tuo livello di inglese per entrare in un Universitá straniera il livello minimo richiesto è B2. Cambridge e Oxford University accettano il Cambridge Certificate che ha validitá per tutta la vita ed è un test unico per tutti i livelli. B2 significa conoscere tutti i tempi verbali e usarli con sicurezza, oltre al passivo e al condizionale. Se invece devi valutare il tuo livello per capire in anticipo quale livello di Cambridge Certificate potresti ottenere, questo dipende dal livello che hai. Se vuoi dare un boost al tuo livello per affrontare il Cambridge Certificate ci sono risorse che ti preparano apposta ad affrontare l'esame che ha una struttura particolare. Non ti consiglio dunque di fare test a caso su internet ma di trovare risorse pubblicate e riconosciute per il Cambridge Certificate. In linea generale il tuo livello di inglese si valuta secondo quadri di livello riconosciuti internazionalmente, che sono A1, A2, B1, B2, C1, C2. Corrispondenti a beginner 1 and 2, intermediate 1 an 2, Advanced e Bilingual. I certificati piú comuni per entrare in universitá sono il Cambridge Certificate, oppure l'IELTS che ha validitá di un anno. Poi c'è il TOEFL che è la certificazione piú richiesta al mondo ma ad oggi non sono sicura 100% che valga per l'ammissione a Oxford e Cambridge. Ogni certificato ha un modo di attribuire i punteggi diverso ma ogni punteggio si rifá al quadro livelli riconosciuto in tutto il mondo.
Leggere di piú
Libri per imparare l'inglese
Simone | Lezioni di Inglese
Ciao Simone! Io fossi in te leggerei tanto. La casa editrice Penguin ha una collana chiamata Penguin Readers dove trovi tutti i livelli, e li puoi acquistare su Amazon. Altrimenti se preferisci un lavoro mnemonico, una novità che mi sembra valida è il dizionario illustato English For Everyone edito da Gribaudo che trovi in tutte le librerie. Se vuoi andare ancora più sul classico, Cambridge Vocabulary in Use è un libro con esercizi solo sui vocaboli.
Leggere di piú
Come prepararsi al test di medicina in inglese
Biagio | Lezioni di Inglese
Buongiorno Biagio, l'IMAT ha lo stesso formato degli esami per i docenti scolastici che io preparo. Ho trovato le simulazione all'esame edite da Cambridge. Sono domande di cultura generale a risposta multipla. Se vuoi io ti posso aiutare molto volentieri!
Leggere di piú
Come prepararsi al test di medicina in inglese
Biagio | Lezioni di Inglese
Buongiorno Biagio, l'IMAT ha lo stesso formato degli esami per i docenti scolastici che io preparo. Ho trovato le simulazione all'esame edite da Cambridge. Sono domande di cultura generale a risposta multipla. Se vuoi io ti posso aiutare molto volentieri!
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Elisa Sozzi

Elisa Sozzi
38 Anni·Insegnante con 3 anni esperienza
¡Prima lezione gratis!
è uno dei nostri Insegnanti Top
  • Dati verificati: e-mail, telefono, titoli di studio, indirizzo e recensioni
  • Ultima connessione poche settimane fa
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Elisa Sozzi
Elisa Sozzi (11) Torino (Piemonte)
¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati