Profilo di Elisabetta D'aloisio

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Lavoro in questo settore da quando ho compiuto 18 anni, nel 2018, e in questo lasso di tempo ho avuto modo di rapportarmi con diversi alunni, ognuno con esigenze diverse. Il mio più grande amore è la lingua inglese, che conosco molto bene (ho conseguito la certificazione C2 Cambridge), e per me è sempre una gioia poter trasmettere questa mia passione a quante più persone possibili. Nelle mie lezi...
Lavoro in questo settore da quando ho compiuto 18 anni, nel 2018, e in questo lasso di tempo ho avuto modo di rapportarmi con diversi alunni, ognuno con esigenze diverse. Il mio più grande amore è la lingua inglese, che conosco molto bene (ho conseguito la certificazione C2 Cambridge), e per me è sempre una gioia poter trasmettere questa mia passione a quante più persone possibili. Nelle mie lezioni private, che offro in tutte le materie salvo quelle scientifiche di livello superiore (licei, istituti tecnici), l'obiettivo che cerco di raggiungere è innanzitutto un rapporto di fiducia reciproca con i miei studenti. Durante la mia personale esperienza scolastica, ho purtroppo riscontrato una mancanza di empatia, quasi (se non del tutto) totale dalla maggior parte dei miei insegnanti, e ciò non ha fatto altro che deteriorare la mia autostima e il rapporto che avevo con gli stessi. Ecco perché, per me, dimostrare empatia nei confronti degli studenti è la qualità principale che una persona deve avere se vuole insegnare. Senza empatia non c'è rapporto sano, e senza rapporto sano non c'è apprendimento. Sono una persona paziente, sempre pronta ad aiutare e a credere nelle persone a cui presto questo servizio. Lavorando in questo modo sono sempre riuscita a portare i miei studenti al raggiungimento di ottimi risultati.

Se sei uno studente o una studentessa che soffre di ansia, sono qui per ascoltarti e per offrirti tutto il mio supporto: non sei sol*. Se riporrai fiducia in me e nelle mie capacità, posso solo prometterti di fare del mio meglio per aiutarti a brillare. Senza ovviamente dimenticare che, a risultati raggiunti, la prima persona da ringraziare deve essere te stess*. Sii fier* del tuo lavoro!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto