ASCOLTO LA DIFICOLTA DEL ALUNNO , E AIUTO CON ESERCIZI PRATICI . FORMULA, SCHEMI ,
ESERCIZI PRATICI PRESI NELLA VITA REALE PER LA TUA MIGLIORE COMPRENSIONE E LOGICA.
I MODELLI EUROPEI PER L'APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA PRENDONO PER VALIDA QUELLA METODOLOGIA CHE FORMISCE COMPRENSIONE.
APPLICARE CORRETTAMENTE I CINCETTI ACQUISITI ALL'AMBIENTE IMMEDIATO IN CUI LO STUDENTE SVILUPPA E CREA DI NUOVI...
ASCOLTO LA DIFICOLTA DEL ALUNNO , E AIUTO CON ESERCIZI PRATICI . FORMULA, SCHEMI ,
ESERCIZI PRATICI PRESI NELLA VITA REALE PER LA TUA MIGLIORE COMPRENSIONE E LOGICA.
I MODELLI EUROPEI PER L'APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA PRENDONO PER VALIDA QUELLA METODOLOGIA CHE FORMISCE COMPRENSIONE.
APPLICARE CORRETTAMENTE I CINCETTI ACQUISITI ALL'AMBIENTE IMMEDIATO IN CUI LO STUDENTE SVILUPPA E CREA DI NUOVI CHE CONTRIBUISCONO ALL'AMPIEZZA DELLA CONOSCENZA INTELLETUALE .
SVILUPPA IN CUI IMPARI L'OSSERVAZIONE , I'IMMAGINAZIONE, INTUIZIONE, RAGGIONAMENTO LOGICO ED EMOZIONE .
LE OPERAZIONI : POTREMMO CHIEDERCI SER AL MOMENTO ABBIA SENSO FARE DELLE SOMME, SOSTRAZIONE, MOLTIPLICAZIONE O DIVISIONE, SENZA CAPIRE COSA SI STA FACENDO O PER COSA è FATTO?
PER UNA COSA è , PER ESEMPIO, FARE LA MOLTIPLICAZIONE E DIVIZIONE.
DICONO CHE LA MATEMATICA INSEGNA A PENSARE, TUTTAVIA, MOLTI INSEGNANTI AVVERTONO CHE QUESTO NON ACCADE DURANTE LE LEZIONI DI MATEMATICA; DICONO AL RIGUARDO: NON CI PENSI . CIò PUò ESSERE DOVUTO A DUE MOTIVI FUNDAMENTALI:
UNO, CHE LA MATEMATICA NON CI INSEGNA A PENSARE E SIAMO STATI VITTIME DI UN INGANNO UNIVERSALE ; UN ALTRO , CHE LA CLASSE DI MATEMATICA TUTTO è FATTO, TRANNE MATEMATICA. CI SONO MOLTI PROFESSIONISTI DELL'ISTRUZIONE CHE ANCHE AMMETTONO CHE SI SPRECA MOLTO TEMPO A RIEMPIRE LIBRI VUOTI DI ATTIVITà .
Per saperne di più
Vedi meno