Mi presento: sono Emanuela, ho 24 anni e sono una studentessa dell'Università Federico II di Napoli, prossima alla laurea in Servizio Sociale. Il mio percorso di studi non è solo una scelta accademica, ma riflette la mia missione: supportare gli altri nel superare ostacoli che sembrano insormontabili.
Con me non troverai mai lezioni noiose o monotone. Sono fermamente convinta che l’apprendimento...
Mi presento: sono Emanuela, ho 24 anni e sono una studentessa dell'Università Federico II di Napoli, prossima alla laurea in Servizio Sociale. Il mio percorso di studi non è solo una scelta accademica, ma riflette la mia missione: supportare gli altri nel superare ostacoli che sembrano insormontabili.
Con me non troverai mai lezioni noiose o monotone. Sono fermamente convinta che l’apprendimento non debba essere un peso, ma possa trasformarsi in un racconto avvincente o in un gioco stimolante. Lo dico per esperienza personale: per anni ho vissuto lo studio come un obbligo faticoso e "seccante", sentendomi spesso fuori posto con la testa china sui libri senza ottenere i risultati sperati. Tutto è cambiato quando ho capito che non ero io il problema, ma il metodo che utilizzavo.
Essere una ragazza con DSA mi ha permesso di sviluppare strategie alternative e strumenti compensativi che oggi metto a disposizione dei miei studenti. Conosco bene le barriere emotive e cognitive che si possono incontrare; proprio per questo, il mio obiettivo è affrontare ogni difficoltà insieme, con pazienza e creatività, trasformando i punti di debolezza in consapevolezza.
Offro servizi di ripetizione e aiuto compiti principalmente per studenti delle scuole elementari e medie, ma posso accompagnarti con successo anche se frequenti il Liceo delle Scienze Umane, dove posso supportarti nelle materie d'indirizzo grazie alle competenze maturate nel mio corso di laurea.
Il mio motto è semplice: capiamo prima come studiare e poi ci mettiamo in gioco. Insieme troveremo la chiave giusta per aprire la porta del tuo potenziale.
Per saperne di più
Vedi meno