Sono Emanuela China, dottoressa in Ingegneria Gestionale con votazione 103/100. Diplomata con maturità scientifica presso il liceo scientifico A. Volta di Caltanissetta con votazione di 100/100.
Sono stata sempre portata per le materie scientifiche soprattutto per la matematica, fin dalla scuola elementare, passione che è andata a maturare con la scuola media e ampliata con il liceo tanto da por...
Sono Emanuela China, dottoressa in Ingegneria Gestionale con votazione 103/100. Diplomata con maturità scientifica presso il liceo scientifico A. Volta di Caltanissetta con votazione di 100/100.
Sono stata sempre portata per le materie scientifiche soprattutto per la matematica, fin dalla scuola elementare, passione che è andata a maturare con la scuola media e ampliata con il liceo tanto da portarmi a scegliere la facoltà di ingegneria.
Nonostante si possa pensare che questa materia sia non per tutti di facile comprensione, penso che se viene insegnata con giusto metodo e approccio può piacere a tutti.
È solo questione di allenamento, come una palestra, e poi occorre anche buona volontà. Cerco di trasmettere la mia passione nelle mie lezioni. Durante la prima lezione è importante verificare la preparazione dello studente per capire come bisogna procedere e impostare un programma di lavoro. Durante le lezioni lo studente deve mettere in luce tutti gli eventuali dubbi e difficoltà ed è importante che lo studente capisca i vari metodi e regole applicate. Nel caso in cui durante una prima spiegazione ciò non avviene è bene che si esponga il problema così da cercare in maniera più semplice di fare capire come si svolge l’esercizio.
Importante è non arrendersi mai, perché se in una prima volta un argomento potrebbe risultare non chiaro e di difficile comprensione, alla seconda questo risulterà più facile.
Durante un esercizio prima di tutto lascerò del tempo per vedere e capire come lo studente ragiona e eventualmente intervenire seguendolo passo per passo.
È necessario costanza e pazienza.
Per saperne di più
Vedi meno