Sono laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Ferrara con punteggio di 110 e lode. Ho trascorso diversi periodi in Inghilterra, Scozia, Irlanda e Stati Uniti dove ho perfezionato le mie conoscenze linguistiche e anche approfondito gli aspetti culturali legati alla lingua. Mi piace quindi integrare gli aspetti grammaticali con elementi della cultura dei paesi angolofoni a...
Sono laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Ferrara con punteggio di 110 e lode. Ho trascorso diversi periodi in Inghilterra, Scozia, Irlanda e Stati Uniti dove ho perfezionato le mie conoscenze linguistiche e anche approfondito gli aspetti culturali legati alla lingua. Mi piace quindi integrare gli aspetti grammaticali con elementi della cultura dei paesi angolofoni al fine di rendere più completa la conoscenza dell'Inglese. Sono anche docente di musica, e offro a chi è interessato approfondimenti relativi all'analisi di testi di canzoni in lingua inglese e del lessico musicale. Il metodo che applico quindi include diversi approcci e materiali per coinvolgere l'alunno nel percorso educativo e rendere sempre chiaro l'utilizzo pratico di quanto viene appreso. Le lezioni che offro sono personalizzate in base alle esigenze di ciascun alunno, e alle eventuali lacune che possono esserci nelle varie aree (scritto, parlato, ascolto e comprensione). Il percorso da fare insieme viene quindi calibrato su quelli che sono gli obiettivi da raggiungere (superamento di un esame, miglioramento del rendimento scolastico, lavoro o semplice passione) al fine di ottenere risultati mirati oltre che una migliore comprensione generale della lingua Inglese. Avendo maturato anche esperienze lavorative in ambito aziendale dove l'utilizzo dell'inglese era quotidiano attraverso video call, telefonate e email con clienti stranieri e madrelingua posso offrire supporto a chi volesse migliorare il proprio inglese a scopo lavorativo. La motivazione è il motore principale nell'apprendimento di una lingua, quindi il mio metodo parte proprio dall'identificazione di quello che l'alunno vuole ottenere attraverso le lezioni, in modo che non si perda mai di vista il significato di ciò che si sta imparando.