Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Enrico, abito e lavoro a Brindisi, mia città natale e faccio questo mestiere dal 2005, molto prima di conseguire la laurea in Lingue e letterature straniere, affiancandolo a quello di traduttore freelance. Adoro tantissimo quella che è ormai da diversi anni la mia occupazione principale; essere un insegnante privato mi da grandi soddisfazioni a livello persona...
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Enrico, abito e lavoro a Brindisi, mia città natale e faccio questo mestiere dal 2005, molto prima di conseguire la laurea in Lingue e letterature straniere, affiancandolo a quello di traduttore freelance. Adoro tantissimo quella che è ormai da diversi anni la mia occupazione principale; essere un insegnante privato mi da grandi soddisfazioni a livello personale ed è sempre un piacere avere nuovi studenti.
Impartisco lezioni individuali in ogni materia, incluso inglese e francese, insegnata nella scuola primaria e secondaria di primo grado. Per quel che concerne la scuola secondaria di secondo grado invece, mi occupo esclusivamente di lingua e letteratura (italiana, inglese e francese) e storia.
Ho molta esperienza soprattutto con bambini e ragazzi, ma mi è anche capitato di seguire adulti che avessero la necessità di migliorare le proprie conoscenze linguistiche, dunque le mie porte sono aperte a tutti coloro che desiderino imparare. Durante il mio percorso lavorativo ho imparato a considerare ogni essere umano come un universo a sé stante, con la propria visione delle cose ed i relativi punti di forza e debolezza. Pertanto è fondamentale che l'approccio sia del tutto personalizzato, con un metodo d'insegnamento che risponda a quelle che sono le singole esigenze dell'individuo.
Le lezioni possono svolgersi online oppure a casa dell'interessato. Mi considero una persona motivata, intraprendente, flessibile e dinamica. Sono abituato ad interagire con gli altri e mi ritengo portato in quello che faccio
Precisione, serietà, entusiasmo, professionalità, sono le mie qualità principali.
Vi aspetto numerosi.
Per saperne di più
Vedi meno