Bassista dei Jaspers (band ufficiale della trasmissione di Rai 2 "Quelli che il calcio"), laureato presso il CPM Music Institute di Milano con il titolo di studio "Bachelor of Music" e certificato CPM di abilitazione all'insegnamento, impartisce lezioni di basso elettrico. Nasce nel 1987 a Ravenna. Si avvicina al mondo della musica, sin da piccolo, ascoltando artisti come Red Hot Chili Peppers, J...
Bassista dei Jaspers (band ufficiale della trasmissione di Rai 2 "Quelli che il calcio"), laureato presso il CPM Music Institute di Milano con il titolo di studio "Bachelor of Music" e certificato CPM di abilitazione all'insegnamento, impartisce lezioni di basso elettrico. Nasce nel 1987 a Ravenna. Si avvicina al mondo della musica, sin da piccolo, ascoltando artisti come Red Hot Chili Peppers, Jamiroquai, Ben Harper e Rage Against The Machine. Rimane subito affascinato dal sound intrigante delle “quattro corde”.
Programma di studio da principiante a avanzato. Lezioni improntate su impostazione, tecnica, stili, studio dei grandi classici, lettura (ritmica e in chiave di basso) ma anche teoria e solfeggio.
Zona Milano e Cernusco sul Naviglio. Possibilità di fare le lezioni individuali di persona in sale attrezzate e complete di tutta la strumentazione necessaria, online tramite piattaforma Skype e Zoom, a domicilio (prezzo da concordare).
Erik Donatini è endorser ufficiale italiano di Lakland, Ernie Ball, Klotz, Zoom, Dophix, Tech21, Mono, Vans e Cobain Clothing. Ha condiviso il palco con grandi artisti nazionali e internazionali. Dal 2008 Erik suona con Caparezza durante un’esibizione al CPM, prende parte al videoclip ufficiale di Jacopo Sarno “Ho voglia di vederti” e alla puntata di Top of the Pops (Rai 2) con Jessica Brando. Grazie a dei casting interni alla scuola, partecipa ad alcune serie televisive realizzate da Disney Channel. È uno dei musicisti del progetto Rockin'1000, la più grande rock band al mondo, protagonista di un video memorabile durante il quale ben 1000 musicisti suonavano in contemporanea "Learn to fly" dei Foo Fighters ed è tra i selezionatissimi musicisti della Milano Super Orchestra, protagonista dell'accensione dell'albero di Natale in Piazza Duomo nel 2019.
Per saperne di più
Vedi meno