Sono un ingegnere esperto con oltre 15 anni di esperienza nel campo dell'educazione, del mentoring e della guida di studenti di vari livelli, dalle scuole superiori fino ai corsi universitari, post-laurea e per adulti.
Il mio percorso nel tutoring è iniziato nel 2011, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica.
Da allora, ho perfezionato le mie competenze attraverso sessioni individuali e di gruppo, spesso lavorando con fino a sei studenti contemporaneamente.
Anche durante il mio Master in Ingegneria Meccanica, con specializzazione nei sistemi di conversione dell'energia, ho continuato a sviluppare le mie tecniche di tutoring.
La mia passione per l'insegnamento mi ha portato in Cina, dove ho avuto l'opportunità di insegnare a studenti due materie fondamentali: Aerodinamica e Termodinamica. In particolare, ho insegnato Sistemi di Propulsione e Aerodinamica, nonché Modellazione delle Prestazioni e Dinamica dei Fluidi Computazionale.
Durante il mio incarico, ho condotto con successo sessioni tecniche per un totale di 150 studenti, distribuiti su due classi.
Questo impegno faceva parte del mio ruolo nel facilitare il programma di laurea triennale in Ingegneria Automobilistica presso l'Università Automobilistica di Hubei, situata a Shiyan, in Cina.
Dai lezioni private per:
-
Studenti di superiori, università, adulti
-
Aziende, indipendenti e professionisti(in company)
Tipo di lezioni impartite da Fabio Bosio
- Online (Skype, Zoom, Classgap)