Ciao!
Sono Fabio, Ingegnere Nucleare laureato al Politecnico di Torino col massimo dei voti ed offro lezioni private/ripetizioni in matematica, fisica ed inglese.
Sono diplomato anche alla PAUT performing arts university of Turin, accademia teatrale di Torino. l'arte è sempre stata la mia prima vocazione, accompagnata poi dalla matematica e dalla fisica, la cui bellezza mi ispira ogni giorno....
Ciao!
Sono Fabio, Ingegnere Nucleare laureato al Politecnico di Torino col massimo dei voti ed offro lezioni private/ripetizioni in matematica, fisica ed inglese.
Sono diplomato anche alla PAUT performing arts university of Turin, accademia teatrale di Torino. l'arte è sempre stata la mia prima vocazione, accompagnata poi dalla matematica e dalla fisica, la cui bellezza mi ispira ogni giorno.
Mi sono sempre occupato di bambini e ragazzi facendo l'animatore, l'istruttore di basket e l'insegnante di inglese.
Negli ultimi anni ho aiutato molte ragazze e ragazzi ha superare le loro difficoltà con la matematica e la fisica, di tutte le età, dalle scuole medie al quinto anno delle superiori.
Nell'ultimo anno ho collaborato con un associazione che offre supporto scolastico a persone con difficoltà dell'apprendimento, ed inoltre ho iniziato ad insegnare in scuole come la Omnibus e la Molinar sia Matematica che Fisica.
Le mie lezioni vogliono essere molto interattive, non si imparerà solo a capire la materia, a studiarla e a fare gli esercizi, ma anche come spiegarla agli altri e tecniche per essere chiaro e convincente. Perchè una formula è scritta in quel modo? Perchè questo fenomeno viene descritto in questa maniera? Le cose nel mondo della fisica e della matematica non sono mai casuali! Come posso spiegarlo in maniera chiara alle mie professoresse o professori?
L'altro caposaldo delle mie lezioni è la spiegazione del giusto metodo per la risoluzione degli esercizi, che costituisce la vera problematica del 90% degli studenti. Se uno capisce come strutturare il problema/compito, e segue pochi semplici step, tutto diventa assai più facile!
Il mio lavoro può essere riassunto in questi punti.
- comprensione assieme delle difficoltà dello studente, i suoi obiettivi, le sue insicurezze, i limiti.
- organizzazione del piano di studio adatto per il singolo studente.
- insegnamento dell'adeguato metodo di studio: Non tutti sono uguali, ogni persona si trova a proprio agio con diversi metodi di studio!
- teoria, sua comprensione e capacità di spiegare ciò che si è studiato agli altri.
- Metodo di risoluzione degli esercizi.
- esercizi in difficoltà ascendente. Mettere alla prova lo studente con lo sviluppo prossimale.
Per saperne di più
Vedi meno