Ho già insegnato in università australiane, sono comunque di madrelingua italiana. Sono abituato a culture diverse, rispetto chi vuole imparare e chi si impegna. A me interessa che tu progredisca, poi ognuno ha il suo tempo personale per farlo. Preferisco fare dialoghi e, di volta in volta, fare presente quello che c'è da sapere, da correggere, da migliorare. Non preoccuparti se sbagli, so' bene...
Ho già insegnato in università australiane, sono comunque di madrelingua italiana. Sono abituato a culture diverse, rispetto chi vuole imparare e chi si impegna. A me interessa che tu progredisca, poi ognuno ha il suo tempo personale per farlo. Preferisco fare dialoghi e, di volta in volta, fare presente quello che c'è da sapere, da correggere, da migliorare. Non preoccuparti se sbagli, so' bene cosa vuol dire imparare una lingua straniera in un Paese che non è il mio. Certo, che qualche regola di grammatica e di sintassi bisogna conoscerla ma la cosa più importante è quello che serve nella pratica, poi si può migliorare e approfondire. Prima di tutto, non pensare mai che non puoi farcela, perché non è vero: tutti parlano una lingua, quindi tutti possono parlare una lingua o anche un'altra.
I miei orari sono adattabili nel pomeriggio e nella sera, due-tre ore alla settimana ti possono bastare se sei costante e ti impegni.
Credi in te stesso/a e ce la farai.
Per saperne di più
Vedi meno