Ciao! Mi chiamo Zahra (in realtà il mio nome intero è Fatima Al Zahra, chiamami come vuoi!) ho 23 anni e sono una studentessa di Farmacia. Studio a Parma, città in cui sono nata!
Il mio sogno è sempre stato quello di diventare medico, ma purtroppo non ho passato il test di ingresso per la facoltà di Medicina, ho deciso quindi di iscrivermi al mio piano B e ora eccomi qui, innamorata del mondo dei...
Ciao! Mi chiamo Zahra (in realtà il mio nome intero è Fatima Al Zahra, chiamami come vuoi!) ho 23 anni e sono una studentessa di Farmacia. Studio a Parma, città in cui sono nata!
Il mio sogno è sempre stato quello di diventare medico, ma purtroppo non ho passato il test di ingresso per la facoltà di Medicina, ho deciso quindi di iscrivermi al mio piano B e ora eccomi qui, innamorata del mondo dei farmaci e dei cosmetici!
Dopo aver frequentato le medie, ho intrapreso il percorso del liceo scientifico che ho frequentato per due anni, successivamente ho cambiato percorso e ho scelto liceo delle scienze umane con indirizzo economico - sociale dal quale sono uscita con il massimo dei voti ! Ho un po’ trattato tutte le materie già dalle superiori possiamo dire!
Una volta diplomata, ho provato il test di accesso per Medicina, ma purtroppo non l’ho superato, così decisi di frequentare Farmacia, facoltà sempre di mio interesse, ma che non rappresentava il mio sogno fin da piccola.
Attualmente sono al terzo anno, e devo dire che mi piace molto, ho sempre pensato che da grande avrei voluto aiutare le persone, che sia in veste da medico, farmacista o insegnante,
non importa!
Al quinto anno di superiori, anno della maturità, ho conseguito a Bologna la certificazione per il livello B2 in francese, perché avrei voluto proseguire i miei studi all’estero in particolare in un paese in cui si parlasse francese. Mi piace molto la lingua francese tant’é che ho approfondito da sola tale lingua con l’appoggio della mia prof di francese.
Attualmente frequento Farmacia, ma non escludo la possibilità di voler far la prof di francese, talmente ne sono appassionata.
Mi piacerebbe studiare qualche anno all’estero per poter arricchire il mio bagaglio culturale, già eterogeneo di suo perché ho nazionalità tunisine.
Ho sempre frequentato le scuole a Parma, dalle elementari, alle medie e alle superiori.
Per saperne di più
Vedi meno